Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Segui Màkari e vuoi fare una vacanza in Sicilia o comprarvi una casa al mare? Ecco qualche spunto!

Ci si appassiona a tante serie tv ambientate in posti meravigliosi. Tra i tanti ce ne sono in Sicilia divenuti location famose. Scopriamo alcune belle località del trapanese e quanto costano le case per andarci in vacanza.

L’Italia ricca di storia è meta turistica di eccellenza. Sappiamo anche che soprattutto nel Novecento grandi registi e produttori cinematografici facevano a gara per girare film qui. Dal paesino diroccato alle grandi città trafficate tanti sono stati i posti scelti. Ancora adesso paesaggi incontaminati o borghi fanno da sfondo a storie di molte fiction. Oltre alle produzioni internazionali quelle italiane preferiscono spesso location del nostro territorio.

Qualche idea su cosa vedere se segui Màkari e vuoi fare una vacanza in Sicilia

Il 18 febbraio 2024 abbiamo assistito alla prima puntata della terza stagione di Màkari. Le vicende scritte da Gaetano Savatteri prendono vita in una piccola località vicino Trapani. Il mare e la spiaggia del posto varrebbero il viaggio. Scopriamo però cos’altro vedere in zona.
Innanzitutto, gli amanti della natura dovrebbero visitare la Riserva naturale dello Zingaro con tante specie vegetali come la palma nana e anche animali. La vista del mare dalla collina è spettacolare. Imperdibile anche Scopello, con il Museo della tonnara dedicato all’attività dei pescatori.
Troviamo poi Castellammare del Golfo. Da qui si può partire in traghetto per raggiungere le Isole Egadi e in particolare Favignana. Nell’entroterra sarà suggestivo vedere il Cretto di Burri. Dove sorgeva il nucleo abitato d Gibellina distrutto dal terremoto, l’artista ha composto con blocchi di pietra una agglomerato con vie percorribili a piedi. Infine, tra gli altri posti incantevoli ricordiamo San Vito lo Capo con l’ormai tradizionale Cous Cous Fest e il Festival egli aquiloni.

Proposte immobiliari in zona

Questi sono solo alcuni spunti su cosa si può visitare se segui Màkari e vuoi fare una vacanza in Sicilia. Nel caso si volesse acquistare un immobile, ecco qualche proposta. Ci sarebbe un bilocale a Castellammare del Golfo di 35 m². Posto al piano terra e in centro si venderebbe a 40.000 euro. Codice dell’annuncio apparso su Idealista 32851001-482. Su Casa.it troviamo un quadrilocale in vendita a Castellammare del Golfo a poca distanza dalla Marina. L’immobile di circa 75 m² costerebbe 160.000 euro. Rif. W-02RQW9 e codice annuncio 47179744. Immobiliare poi ci informa della vendita di un terratetto vicino San Vito lo Capo. L’abitazione di 70 m² costerebbe 125.000 euro. Il riferimento dell’annuncio sarebbe IV494 INDIPENDENTE CASTELLUZZO. In generale il prezzo medio di vendita delle case in provincia di Trapani sarebbe di 1.074 €/m², mentre gli affitti si aggirano sui 7,37 €/m². Mese di riferimento gennaio 2024.

(n.d.r. Il sito non ha alcun rapporto e interesse con gli annunci immobiliari riportati. Essi vengono menzionati a solo titolo di informazione e perché potrebbe essere utile al Lettore)

Gestione cookie