Stai pensando di rimetterti in forma ma non riesci ad andare in palestra? Niente paura, con gli esercizi che stiamo per svelarti potrai ottenere ottimi risultati esercitandoti a casa.
Tante persone iniziano a pensare alla prova costume. Oggi vogliamo concentrarci su gambe e glutei, 2 zone critiche e difficili da snellire per moltissime donne. Tutte noi sogniamo gambe belle, toniche e snelle e un fondoschiena sodo, ma ottenere questo risultato richiede molta costanza. Se non hai tempo, voglia o risorse per andare in palestra, sappi che ci sono esercizi che puoi fare comodamente a casa, utili a raggiungere il tuo obiettivo. Ricorda però che occorre associare al movimento anche uno stile di vita sano ed un’alimentazione equilibrata.
Dopo aver fatto un po’ di riscaldamento, inizia con la corsa sul posto. Per farlo, solleva le ginocchia e saltella assecondando i movimenti con le braccia. Respira regolarmente e continua per un minuto. Ripeti l’esercizio 5 volte con una pausa di 30 secondi. In casa hai una cyclette? Pedala per 20 minuti suddividendo l’allenamento in sezioni. 5 minuti a bassa intensità, 5 a media intensità, altri 5 minuti ad alta intensità e gli ultimi 5 di nuovo a bassa intensità.
L’esercizio della schiena al muro è molto semplice da eseguire. Poggiare la schiena contro il muro e tieni le gambe leggermente divaricate. Scendi lentamente come se ti stessi sedendo su una sedia, mantenendo sempre la schiena poggiata contro il muro. La schiena dovrà essere dritta e le ginocchia a 90 gradi. Mantieni la posizione per 1 minuto e ripeti l’esercizio 5 volte.
Lo squat serve a rassodare e creare nuova massa muscolare. Parti dalla posizione eretta e con la schiena dritta. Le gambe sono divaricate e le braccia protese in avanti per darti equilibrio. Tieni la pancia in dentro e scendi lentamente fino ad assumere la posizione che avresti da seduta. Torna alla posizione iniziale e ripeti per 15 volte.
Vuoi gambe e fondoschiena da urlo? L’ultimo esercizio che ti consigliamo sono gli affondi classici. Gli affondi servono a migliorare il tono delle gambe e a rassodare i glutei. Questo esercizio ha diverse varianti: affondi laterali, all’indietro e anche incrociati. Per eseguire correttamente gli affondi classici, tieni la schiena dritta, le spalle morbide e le mani sui fianchi.
Fai un passo in avanti con la gamba sinistra e abbassa i fianchi fino a formare un angolo di 90 gradi con la gamba. Il ginocchio destro, invece, sfiora il pavimento. Mantieni la postura per un paio di secondi e torna alla posizione iniziale. Fai lo stesso esercizio con la gamba destra. Esegui 15 affondi per gamba per ottenere buoni risultati.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…