Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Occhi grandi da cerbiatta: copia il trucco di Annalisa a Sanremo per uno sguardo profondo e magnetico

Anche tu hai invidiato il make-up occhi di Annalisa a Sanremo? Occhi ti spieghiamo cosa usare per replicare il suo look e ottenere in poche mosse uno sguardo ipnotico e seducente. Sei pronta a metterti alla prova?

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e tutte noi vorremmo averli grandi, magnetici e capaci di ammaliare. Non tutti sono così fortunati da avere occhi da cerbiatto, ma per fortuna con il make-up possiamo fare delle vere e proprie magie. Come ben sai, ci sono molti modi per mettere in risalto gli occhi in base al loro colore, alla forma, ma anche alla grandezza.

Torniamo indietro a un paio di settimane fa: Festival di Sanremo. Se c’è una donna che ormai è diventata, oltre che artista affermata, anche una grande icona di stile è senza dubbio Annalisa. Si è distinta al Festival per la sua voce incantevole, una hit pazzesca ma anche per il suo look favoloso. Oggi vogliamo spiegarti come truccare gli occhi per farli apparire grandi e ipnotici come quelli di Annalisa.

Occhi grandi da cerbiatta: ecco come ricrearlo in poche mosse

Anche quest’anno il trucco di Annalisa ha portato la firma di Yves Saint Laurent Beauty. La make-up artist Greta Agazzi ha pensato di puntare tutto sullo sguardo, lasciando neutri ma senza trascurare gli altri elementi. Con questo make-up, gli occhi di Annalisa sono in primo piano e messi in risalto facendoli apparire più grandi.

Per iniziare, per quanto riguarda la base viso, la make-up artist ha scelto un fondotinta long lasting All Hours per un effetto mat e naturale. Per nascondere le imperfezioni, ha applicato sul viso della cantante il correttore Touche Éclat Stylo che restituisce un incarnato praticamente perfetto. Ora passiamo alle labbra. L’artista ha sfoggiato un rossetto nude opaco, perfetto per dare un tocco sofisticato e molto elegante.

Gli occhi: il dettaglio del make-up di Annalisa che non è passato inosservato

Vorresti occhi grandi da cerbiatta ma non sai come truccarti? Se sei brava con il make-up, puoi provare a ricreare il trucco occhi di Annalisa a Sanremo. La make-up artist ha voluto dare accento allo sguardo e agli occhi della cantante. Per farlo ha usato il mascara LashClash che dà un fantastico effetto extra volume alle sue ciglia. A fare la differenza è senza dubbio il doppio eyeliner, passato sulla rima inferiore degli occhi e sulle palpebre mobili dall’interno all’esterno. La make-up artist l’ha così sapientemente sfumato da rendere i suoi occhi più grandi e seducenti. Concludiamo con un tocco di colore dato dall’ombretto dai toni ramati, che richiama in maniera magistrale la nuance dei capelli di Annalisa. Cosa ci resta da dire? Un make-up da 10 e Lode che tutte vorremmo riuscire a replicare.

Gestione cookie