È uno tra gli attori più versatili di Hollywood, volto riconoscibile e attore apprezzato ed acclamato in tutto il Mondo. Ma quali saranno le sue preferenze in fatto di pellicole cinematografiche? Leonardo Di Caprio ha rivelato quali sono i film che lo hanno appassionato di più ed oggi con questo articolo vogliamo raccontarti quali sono.
Ci ha fatto innamorare con la sua interpretazione magistrale in Titanic, uno dei film che lo ha consacrato tra i grandi del Cinema. Oggi è uno dei più grandi attori al Mondo, vincitore anche di un premio Oscar come migliore attore protagonista con Revenant – Redivivo nel 2016. A volte vediamo i divi di Hollywood come persone davvero molto diverse da noi e spesso tutto ciò che li riguarda ci incuriosisce. Ti sei mai chiesto quali sono i film preferiti di questo fantastico attore? Se sei curioso di conoscere le sue preferenze, sappi che tra queste c’è anche un film che ha fatto la storia del cinema italiano.
Leonardo di Caprio ha svelato le pellicole che ama di più: Kubrik e Scorsese in cima alla lista
Che uno dei suoi film preferiti sia di Martin Scorsese non ci dovrebbe stupire. Da qualche anno ormai hanno stretto un sodalizio artistico e un’amicizia duratura che ha portato alla nascita di film di grande successo. Alcuni esempi sono The Aviator, Gangs of New York e The Wolf of Wall Street.
Uno dei film preferiti di Leonardo Di Caprio è Taxi Driver, proprio di Martin Scorsese. Racconta la storia e l’evoluzione di Travis, un tassista newyorkese che soffre d’insonnia e fa fatica ad integrarsi nella società. I suoi problemi nascono dell’esperienza traumatica vissuta durante la guerra del Vietnam. L’incontro con una donna lo farà uscire dal guscio, ma la storia ad un tratto prenderà una piega inaspettata.
Un altro film che ha segnato l’attore è 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick. Un gruppo di scimmie, dopo il ritrovamento di un monolite nero, dà origine alla civiltà umana. Quando verrà avviata una missione sulla Luna verrà trovato un oggetto che pare essere proprio quel monolite. Quest’ultimo, colpito dal Sole lancia un segnale verso Giove. Nel 2001, partirà un’astronave su Giove con 5 uomini e da qui inizierà un’esperienza incredibile che segnerà per sempre la vita del protagonista Bowman.
Un film italiano ha rubato il cuore della star di Titanic
Leonardo di Caprio ha svelato che tra le sue pellicole preferite c’è Ladri di Biciclette di Vittorio De Sica. Questo film del 1948, uno dei capolavori del neorealismo italiano, è basato sull’omonimo romanzo di Luigi Bartolini. Ladri di Biciclette è la storia di un attacchino che cerca disperatamente per tutta Roma la bicicletta che gli è stata rubata. Quell’unico mezzo di trasporto gli serve per lavorare e dunque per permettersi di mantenere la sua famiglia. Il figlio maggiore accompagnerà il padre in questa ricerca matta e disperatissima con la speranza di poter aiutare e supportare psicologicamente l’uomo.