Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Fai durare a lungo il tuo profumo! 5 trucchi e i 3 profumi da donna e da uomo più persistenti

Adori il tuo profumo ma non dura abbastanza? Forse stai sbagliando qualcosa o scegliendo i profumi meno long lasting. Oggi ti sveliamo dei piccoli segreti e qualche fragranza che non riuscirai più a toglierti dalla testa (e di dosso).

Ogni volta che indossi un profumo è la solita storia: non dura mai abbastanza. Ed è così che ne spruzziamo quantità spesso esagerate sperando che in questo modo persista. In realtà, fare così purtroppo non serve a nulla. Amiamo indossare i profumi perché ci fanno apparire più eleganti, curati ed anche affascinanti. Pertanto, perché privarci di questo piacere?

Devi sapere che la durata di un profumo sulla pelle in parte è soggettivo. Infatti, questo può dipendere non solo dal profumo, ma anche dal tipo di pelle. Inoltre, alcune fragranze risultano per natura più persistenti rispetto ad altre. Tuttavia, ci sono dei piccoli trucchi che possiamo mettere in atto per prolungare la loro durata. Vuoi sapere come fare? Continua a leggere qui sotto.

Fai durare a lungo il tuo profumo semplicemente compiendo queste 5 azioni

Una pelle idratata non solo è più bella e sana, ma trattiene meglio il profumo. Infatti, le sue molecole si legano più facilmente ad una pelle ben idratata. Ci sono dei “punti strategici” su cui spruzzare il profumo. Infatti, se lo vaporizzi nelle zone più calde del corpo, il profumo durerà più a lungo. Prova sul collo, sulla parte interna dei polsi, sulle caviglie e anche all’interno dei gomiti. Moltissime persone conservano i profumi in bagno. Tuttavia, questa mossa è sbagliata perché le fragranze dovrebbero stare in luoghi freschi, asciutti e lontano da fonti di luce e calore. Il bagno è notoriamente la zona più umida della casa e se conservato lì il profumo potrebbe perdere intensità. Se possibile, prima di spruzzare il profumo, fai una doccia: la pelle umida trattiene meglio la fragranza. Infine, scegli il profumo giusto: l’extrait de parfum contiene oltre il 20% di oli profumati rispetto alle altre tipologie.

I 3 profumi da scegliere se vuoi farti notare

Fai durare a lungo il tuo profumo mettendo in pratica questi consigli, ma ora vogliamo suggerirti le fragranze da scegliere per la loro alta persistenza.
Il primo è Terroni Parfum di Orto Parisi. Questo profumo unisex ha una persistenza incredibile. La fragranza è legnosa e le note che spiccano sono patchouli, oud e zucchero filato. Per il formato da 50 ml spenderai 145 euro.
Sticky Fingers di Francesca Bianchi è un altro profumo per uomo e donna su cui puntare se cerchi un prodotto di lunga durata. Sentirai cioccolato, tabacco, patchouli e iris fondersi e dare vita a questo profumo meraviglioso. Il formato da 30 ml costa circa 110 euro.
Chiudiamo con Nudiflorum di Nasomatto, un profumo unisex e dalle note dolci e fruttate. Indossandolo potrai sentire il profumo del cuoio e del gelsomino unirsi alla perfezione. Il formato da 30 ml costa 130 euro.

Gestione cookie