Ci sono dei fiori che hanno delle caratteristiche davvero particolari. Non sono solo bellissimi, ma sono dei veri e propri gioielli da tenere in giardino o in balcone. Sei curioso di scoprire la pianta dai fiori bellissimi che vive di notte e quali sono le sue maggiori caratteristiche?
Le piante sono degli organismi vegetali davvero meravigliosi. Osservandole attentamente, possiamo comprendere che non sono assolutamente delle entità statiche, ma organismi molto evoluti. Più di quello che pensiamo. Spesso le coltiviamo solo per abbellire le case, i balconi e i giardini, ma le piante sono estremamente preziose e in grado di produrre ossigeno.
Ce ne sono di tantissime specie e anche molto particolari. Ci sono piante che resistono al freddo, quelle che hanno bisogno di pochissima acqua e altre ancora che hanno delle forme davvero particolari.
C’è una pianta molto singolare dai fiori variopinti, che ha delle caratteristiche fuori dal comune. Parliamo della bella di notte, nome scientifico Mirabilis jalapa. Una pianta che nel linguaggio dei fiori simboleggia la timidezza, proprio per la sua particolarità. Infatti, la bella di notte è un fiore notturno, cioè, rilascia il suo gradevole profumo solo di notte. I fiori si aprono al calar del sole e si richiudono al sopraggiungere dell’alba. Sono un bellissimo regalo per chi ama rilassarsi in giardino o in terrazzo durante le sere d’estate. La bellezza dei fiori ti lascerà senza fiato. Emanano un gradevole profumo e hanno la forma di una campana dai colori davvero meravigliosi. E tu conosci questo fiore variopinto che sboccia la notte e che crea delle atmosfere magiche?
La bella di notte è una pianta tropicale che abbellisce i giardini ma si presta anche ad essere coltivata in vaso. Si adatta a qualsiasi tipo di terreno, meglio se fertile e ben drenato. Sappiamo che la bella di notte è un fiore che sboccia con il buio, ma nonostante questo, per crescere sana e vigorosa, è necessario che tu la tenga in un luogo soleggiato. Nel periodo della fioritura la pianta ha bisogno di innaffiature regolari ed abbondanti. La bella di notte è una pianta molto affascinante, ma non tutti sanno che potrebbe essere molto pericolosa. Alcune delle sue parti, conterrebbero delle sostanze rischiose sia per gli uomini che per gli animali domestici. Quindi fai molta attenzione.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…