Ti è mai successo di sognare di fare l’attore o l’attrice per il cinema? Stasera vogliamo parlarti dei 3 film più cari di sempre. Ce ne sarà uno italiano tra questi? Continua a leggere e lo scoprirai.
Il mondo del cinema ci fa sognare da sempre. Guardare un film, un po’ come leggere, è come sognare ad occhi aperti e ci dà la possibilità di immaginare di vivere vite diverse dalla nostra. Realizzare un film non è certo cosa da poco. Per fare una buona pellicola servono buone idee e dunque bravi registi, sceneggiatori e grandi attori. Ovviamente tutto questo ha un costo. Recentemente, si sono aggiunte anche le costose tecniche in cui si utilizzano grandi effetti speciali e persino la realtà aumentata. Oggi siamo qui per svelarti quali sono i 3 film che sono costati di più per la loro realizzazione e perché.
Stiamo parlando di Star Wars: il risveglio della forza. Il film è l’episodio settimo della saga, uscito nelle sale nel 2015. Il film racconta della ricerca da parte di Ray, Finn e Poe Dameron di Luke Skywalker per lottare insieme contro Kylo Ren, successore dell’Impero Galattico. Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e, quindi, della caduta dell’Impero, dalle sue ceneri nasce il Primo Ordine capeggiato da Snoke e Kylo Ren. A fronteggiare la compagine malvagia si ritrovano la Resistenza e l’ultimo dei Cavalieri Jedi, Luke Skywalker, ritrovato dopo la scomparsa. Per la realizzazione di questo film sono stati sborsati circa 447 milioni di dollari. Tuttavia, il film ha incassato oltre 2 miliardi e 156 milioni di dollari.
Avengers: Endgame, uscito nelle sale nel 2019, è l’ultimo film della serie Avengers. Per questo film il costo di realizzazione si aggira intorno ai 356 milioni di dollari. Tra gli attori del cast ci sono Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans e Scarlett Johansson. Dopo la decimazione ad opera di Thanos, i vendicatori sopravvissuti si radunano per apprestarsi alla battaglia finale contro il nemico. Dopo una battaglia leggendaria, Thanos viene ucciso da Thor. In un altro epico viaggio nel tempo, gli eroi troveranno il modo per riportare in vita tutte le persone uccise dal malvagio Thanos.
È pazzesco, ma Avatar – La via dell’acqua è il film che è costato di più in assoluto. Si tratta di un film di fantascienza diretto da James Cameron e uscito nel 2022. Questo film è costato la bellezza di quasi 460 milioni di dollari. Anni dopo le vicende del primo Avatar, rivedremo i 2 protagonisti Jake e Neytiri pronti ad esplorare il mondo di Pandora. La coppia si ritroverà ad affrontare non solo i conflitti con l’umanità, ma anche problemi di coppia per l’educazione dei figli. Inoltre, il loro popolo dovrà fronteggiare i problemi causati dagli esseri umani, loro acerrimi nemici.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…