Quando camminiamo, stiamo attenti a dove mettiamo i piedi. Eppure, ogni tanto, dovremmo anche guardare a quello che potrebbe pioverci sulla testa. Perché, nel corso degli anni, può succedere che, ogni tanto, caschi giù qualcosa di impensabile. Ma mai come quella del 1997.
“Ed uscimmo a riveder le stelle”, recita l’ultimo verso dell’Inferno della Divina Commedia di Dante. Guardano in alto, per ammirare la volta stellata del cielo. Sarà capitato anche a noi, di tanto in tanto, di alzare la testa per ammirare il cielo che ci sovrasta. Non lo facciamo sempre. Anzi, quasi sempre teniamo lo sguardo ben fisso davanti e per terra così da evitare di finire in una buca o contro qualcosa. La cosiddetta testa tra le nuvole è qualcosa che appartiene solo ai sognatori e non sempre prevede che si stia con la testa che guarda all’insù. Un errore, perché noi pensiamo che i pericoli possano venire solo dal basso, mentre, in realtà, anche dal cielo può cadere di tutto. E non solo quando si passa sotto un balcone, dove, a volte, potrebbe arrivarti in testa l’acqua di chi bagna le piante o anche peggio.
Sai qual è la cosa più strana caduta dal cielo? La cronaca è piena di strani fenomeni, ma mai come questo
Il pericolo, dall’alto, potrebbe accadere anche quando si è lontani dai balconi e non ci riferiamo solo agli escrementi degli uccelli. Di recente, il sito di Focus.it ha stilato una classifica citando alcune delle cose più strane cadute dal cielo. Dove si trova di tutto e di più. Ad esempio, vi è mai capitato di vedervi piovere in testa delle meduse? Ebbene, è quello che è capitato nel 1894 a Bath, come racconta Simone Valtieri. Il motivo? Non un fatto soprannaturale, ma una tromba marina che le raccolse dall’acqua spedendole nell’entroterra.
Non solo meduse o vermi, ma incredibile quello che è capitato nel 1997
Nel 2007, in America, in Lousiana, ad un certo punto gli abitanti videro piovere addosso dei vermi, anche in questo caso per colpa di un tornado. Sapete quando si dice “piovono i soldi dal cielo”? È successo realmente, in Germania, nel 2022, con banconote cadute dall’alto di un grattacielo. Ma se questo ti sembra strano, leggi cosa si trova al primo posto. Sai qual è la cosa più strana caduta dal cielo? Una mucca. Hai letto bene. Siamo nel 1997 e un peschereccio sta navigando nel Mar del Giappone. All’improvviso, pam, una mucca cade dall’alto e ci finisce sopra. Motivo? Dei bracconieri, da un aereo in volo, se ne erano disfatti.