Annalisa è tra le cantanti italiane più apprezzate del momento. Conosciamola meglio, cercando di svelare qualche notizia in più sulla sua vita privata e artistica.
Dopo i grandi successi di “Mon Amour”, “Bellissima”, ed “Euforia”, la cantante Annalisa ha fatto ancora centro. La canzone “Semplicemente”, presentata a Sanremo è diventata sin da subito, uno dei brani più ascoltati.
Oggi Annalisa non è solo un’artista a tutto tondo, ma anche un’icona di stile. Abbiamo notato tutti il cambio look degli ultimi tempi. Lo stile della cantante si è evoluto di pari passo con la sua crescita artistica. Nell’ultimo anno non solo grandi hit, concerti e Sanremo, ma il 29 giugno del 2023 Annalisa, ha sposato Francesco Muglia, organizzando una cerimonia molto intima e con pochi invitati. Voce potente, camaleontica e fisico da urlo. Annalisa, in alcune interviste, ha dichiarato di mangiare sano e allenarsi per rimanere in forma.
Annalisa è la regina delle classifiche: conosciamola meglio
La cantante è un’artista molto riservata e non parla spesso della sua vita privata. Ma ecco alcune curiosità che la riguardano. Non tutti sanno che Annalisa ama le materie scientifiche, infatti nel 2009 si è laureata in fisica presso l’Università degli Studi di Torino. Queste sue conoscenze le hanno permesso di condurre un programma televisivo di divulgazione scientifica, andato in onda su Italia 1 dal 2015 a 2019. Sappiamo tutti che Annalisa ha partecipato al talent “Amici” di Maria De Filippi. Era il 2011 e nonostante la sua bravura e le doti canore eccezionali, la cantante arriva seconda, aggiudicandosi però il premio della critica. Quell’edizione venne vinta da Virginio Simonelli. Pochi sanno, però, che Annalisa ha partecipato al provino per la prima edizione di X Factor, ricevendo un “no” da Mara Maionchi.
Esordi, cinema e calcio
Tanta gavetta per la cantante italiana che ama follemente gli animali, soprattutto i gatti. Ha sempre dichiarato, che all’inizio della sua carriera, si è esibita ai matrimoni, nelle birrerie, nei locali con pochissimo pubblico e alle sagre. Annalisa non rinnega nulla di quel periodo, anzi tutte queste esperienze le sono servite per diventare una grande artista. Ma lo sai che nel 2015 la cantante debutta anche al cinema? Recita in una commedia dal nome Babbo Natale non viene da Nord, diretto da Maurizio Casagrande. Annalisa è la regina delle classifiche, ma c’è una sua canzone poco nota al grande pubblico. “Bianco il pane, rosso il vino”, questo il titolo. Si tratta dell’inno della squadra di calcio Carcarese. L’inno è stato composto proprio da lei.