Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

3 curiosità su Loredana Bertè e cosa vedere dove è nata la famosa e apprezzata cantante

Nel panorama musicale italiano ci sono tanti generi che piacciono in modo trasversale. Ci sono pure cantanti di età avanzata che riscuotono molto successo anche tra i giovani. Una di loro è Loredana Bertè. Scopriamo le bellezze della sua terra natale e qualcosa in più del suo passato.

Grazie ai talent e a manifestazioni come il Festival di Sanremo nascono nuove star musicali. Restano però ancora attivi cantanti che hanno mosso i primi passi negli anni passati. Alcuni esempi eclatanti sono Gianni Morandi, Orietta Berti e Loredana Bertè. La loro bravura consolidata nel tempo è apprezzata anche dai giovani. Collaborazioni come quelle con Jovanotti, Fedez, Rovazzi e altri permettono di raggiungere un vasto pubblico.

3 curiosità su Loredana Bertè che forse ignori

Loredana Bertè è una delle artiste italiane più apprezzate. Ha un passato da ballerina, corista ed è sorella dell’indimenticabile Mia Martini, altra cantante italiana. Si conosce un po’ tutto di Loredana, che continua a mietere grandi successi come quello di Pazza, canzone presentata a Sanremo nel 2024. La Bertè è pure giudice di alcuni talent musicali come The Voice Senior. Pochi sanno che Loredana esordì giovanissima come ballerina negli spettacoli di Rita Pavone. Inoltre tra i suoi aneddoti vi è l’incontro con Andy Warhol a New York per caso. Sembra che la cantante facesse la madrina di un negozio di abbigliamento e l’artista della Pop art la scambiò per una barista. Dopo la conoscenza la Bertè trascorse molti mesi a casa di Warhol facendogli da cuoca. In cambio gratis ottenne la regia del video di una canzone, Movie, e la copertina del disco Made in Italy. Un’altra curiosità riguarda proprio questo LP. Sarebbe molto ricercato sia dai fan della cantante che dai collezionisti d’arte.

Bellezze di Bagnara Calabra

Spesso Loredana Bertè ricorda con orgoglio di essere nata in Calabria, per la precisione a Bagnara Calabra che si affaccia sul mar Tirreno. Cosa si può trovare di bello in questo posto situato sulla Costa Viola? Innazitutto in vacanza potremmo apprezzare il mare, da vivere anche con la pescaturismo e il diving. A Bagnara Calabra si trovano pure la Torre di re Ruggiero e il Palazzo Ducale dei Ruffo. Vi è inoltre un monumento dedicato a Mia Martini. Tra le proposte della cucina locale potremmo gustare dei piatti con il pesce spada e il goloso torrone IGP. Abbiamo quindi scoperto 3 curiosità su Loredana Bertè e cosa potrebbe offrire il suo paese natale.

Gestione cookie