Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Cosa mangia Re Carlo III d’Inghilterra? I suoi piatti preferiti e cosa non può mangiare (per colpa del protocollo)

Ultimamente c’è molta preoccupazione per la sua salute e di Re Carlo III si parla parecchio. Anche noi oggi vogliamo parlare di lui ma per trattare un altro tema, quello che riguarda i suoi gusti in fatto di cucina. Oggi indagheremo le preferenze del Re del Regno Unito scoprendo delle cose molto curiose.

È salito al trono l’8 settembre 2022, nel giorno della morte della madre, la Regina Elisabetta II del Regno Unito. Il figlio della Regina però ha dovuto attendere ben 8 mesi per essere incoronato Re Carlo III, il 6 maggio 2023. In questi mesi, moltissime persone hanno cercato di scoprire quali siano le abitudini, i gusti e le passioni del nuovo sovrano settantacinquenne. Ecco perché con questo articolo vogliamo svelarti tutte le pietanze preferite di Re Carlo III, ma anche quelle che non ama. Inoltre parleremo di quelle che non può mangiare. Ma se stai pensando ad allergie o intolleranze ti sbagli di grosso.

Cosa mangia Re Carlo III? I suoi piatti preferiti e quelli che invece detesta

Per abitudine, Carlo salta un pasto. Come tutti i buoni inglesi non fa pranzo, ma si concede un abbondante colazione. Durante il giorno mangia degli snack e infine cena alle 20:30. Re Carlo III in più di un’occasione ha svelato la sua passione per i formaggi, in particolar modo quelli britannici. Tra le pietanze adorate, infatti, ci sono le Cheesy Baked Eggs, un piatto cotto al forno fatto con spinaci, pomodori e uova, ricoperti di formaggio.

Tuttavia, la pietanza preferita del Re è un primo piatto: il risotto con agnello e funghi porcini. Devi sapere che il Re chiede sempre a chi si occupa della cucina che gli ingredienti usati provengano da suo giardino. Non è un mistero che Carlo sia fan dell’agricoltura biologica e dei prodotti a km zero. Al contrario, il Re d’Inghilterra non ama l’acqua in bottiglia confezionata, il cioccolato, i biscotti non scaldati, il caffè espresso e il thè non dolcificato.

Vorrei ma non posso: ecco che cosa Carlo III mangia di nascosto

Dopo aver scoperto che cosa mangia Re Carlo III, scopriamo i cibi che non può permettersi di mangiare. Il Re, per ragioni di protocollo, evita aglio e cipolla soprattutto prima di occasioni importanti. Anche i frutti di mare sono alimenti off-limits. La motivazione? Per evitare episodi di intossicazione alimentare. A quanto pare, però il Re si è letteralmente innamorato degli spaghetti ai frutti di mare gustati in Italia durante un viaggio nella Costiera Amalfitana. Proprio per questo motivo, secondo qualche indiscrezione, il Re mangia queste cose di nascosto per non creare discussioni a corte.

Gestione cookie