L’America è il sogno per tante persone. Il mito da raggiungere per quello che rappresenta. Il luogo dove ognuno può raggiungere il proprio traguardo e nel quale tutto sembra possibile. Tanti pro, ma anche qualche contro, come in ogni Paese che si rispetti. Ebbene, sai che c’è un oggetto difficile da trovare?
Vi è mai capitato di andare negli Stati Uniti? Per qualcuno, quello di volare negli States è il classico viaggio della vita. Avete presente la classica frase “prima di morire, voglio noleggiare una macchina e girare l’America”? Tanti di noi l’hanno pronunciata e molti l’hanno messo come “must do”. Una cosa da fare assolutamente, come se non andare negli Usa fosse qualcosa di inconcepibile e non accettabile. Almeno una volta nella vita, si dovrebbe dire di esserci stati. Anche per vedere, dal vero, se si vive, realmente, come nei film. Perché, diciamocelo: la magia degli Stati Uniti deve molto a quello che, negli anni, abbiamo sempre visto immortalato in tante pellicole diventate cult. A partire da New York o Los Angeles, dove sono ambientati tanti polizieschi e storie d’amore.
Sai qual è l’oggetto che gli americani non usano mai in bagno? Non te lo immagineresti mai
Probabilmente, chi c’è stato, vi avrà raccontato di esperienze insolite. Ad esempio, evitate di preparare una cena a base di coniglio se avete ospiti degli americani, visto che è un animale considerato come domestico. In pratica, è trattato alla stregua di cane e gatto. Incredibile, ma vero, poi, si può andare a vedere una partita di Nba, di NHL, di Football, di baseball e sedersi tranquillamente accanto a un tifoso avversario, senza dover litigare. Anzi, prendendosi bonariamente in giro.
Quando andare in America non dimenticate di mettere questo oggetto in valigia
Ora, tornando al tema del nostro articolo, sai qual è l’oggetto che gli americani non usano mai in bagno? Ebbene, la risposta è l’accappatoio. Non stiamo parlando dei grandi alberghi, dove è facile averne uno. Se affittate una casa, per starci qualche giorno, non scordatevi mai l’accappatoio, perché nei negozi non li trovate.
È una cosa che non appartiene al loro modo di vivere. Quello, al massimo, è un oggetto da mettere alla domenica mattina, come fosse una vestaglia. Non certo per asciugarsi dopo una doccia. Per quella, infatti, usano semplicemente dei grossi asciugamani. A New York mi è capitato di cercarlo, in negozi e grandi catene, per interi isolati, ma senza fortuna. Anzi, se provate a chiederlo, vi guardano come alieni e spesso non sanno di cosa stiate parlando quando domandate dove trovare un bathrobe.