La cultura Maya, notoriamente avanzata in astronomia e matematica, ha costruito un sistema astrologico che va ben oltre la semplice predizione del futuro.
Tale sistema, infatti, ha lo scopo di offrire degli strumenti per comprendere meglio sé stessi e il Mondo che ci circonda, studiando i movimenti degli astri e delle stelle. Per il mese di marzo, l’oroscopo Maya ha previsto grandi successi per 4 “segni” in particolare. Scopriamo insieme quali sono.
Secondo l’oroscopo Maya questi 4 segni stanno per essere travolti da una cascata di soldi e fortuna
L’oroscopo Maya è una pratica antichissima e profondamente radicata nella cultura enigmatica di questa civiltà. Al centro di questo sistema astrologico si trova il Tzolk’in, un calendario sacro di 260 giorni che combina 20 “segni” (o nahuales) con 13 numeri. Contrariamente ai sistemi occidentali, il calendario Maya non si basa su mesi solari, o lunari, ma su un ciclo perpetuo, che riflette una profonda comprensione dell’universo e della natura umana. Possiamo immaginare il Tzolk’in come è una ruota del tempo che gira incessantemente, influenzando gli eventi e le personalità, e fungendo da guida per le decisioni quotidiane.
Ogni segno del Tzolk’in è associato a specifiche qualità ed energie. Ad esempio, il Giaguaro simboleggia l’intuizione e il potere femminile, mentre la Lucertola rappresenta la visione superiore e la libertà. I numeri da 1 a 13 che accompagnano questi segni aggiungono un ulteriore livello di significato, modulando l’intensità e la direzione delle energie. Nel mese di marzo saranno principalmente quattro i segni che brilleranno sotto vari aspetti della loro vita, prospettando un periodo ricco di opportunità.
Secondo l’oroscopo Maya questi 4 segni avranno delle opportunità incredibili durante il mese di marzo
Marzo sarà un mese di nuovi inizi e rinnovamento per chi è nato sotto il segno di Giaguaro (9 marzo – 5 aprile). L’energia creativa favorirà progetti ambiziosi, soprattutto in ambito lavorativo e finanziario. In amore, la sincerità e l’empatia saranno la chiave per approfondire le relazioni esistenti. Nonostante non si un animale così amichevole, chi è nato sotto il segno Serpente (4 maggio – 31 maggio), sperimenterà un periodo di trasformazione positiva. In particolare, le sfide professionali si riveleranno opportunità per crescere e affermarsi. Attenzione a non esagerare con il gioco d’azzardo: nonostante la fortuna, purtroppo, non si vedono grosse vincite all’orizzonte. Meglio puntare poco, nel caso.
Questo mese, l’energia fertile della Civetta (19 ottobre – 15 novembre) promette prosperità e abbondanza. Che si tratti di avviare nuove amicizie o di esplorare nuovi paesaggi e città, l’audacia sarà premiata. Anche l’amore sboccerà, specialmente per coloro che sono disposti a piantare i semi della passione e della dedizione. Infine, abbiamo i nati sotto il segno della Tartaruga (29 giugno – 26 luglio), che godranno di una luce particolarmente brillante e portatrice di carisma e capacità empatiche. Questo è il momento ideale per fare rete ed espandere il proprio circolo sociale. Secondo l’oroscopo Maya questi 4 segni vivranno quindi un mese di marzo davvero speciale. Sarà davvero così? Se hai qualche dubbio, puoi sempre consultare l’oroscopo degli Angeli!