Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Lolita Lobosco, Fantozzi e Lucy: ecco cos’hanno in comune, una chicca che vale molti soldi

Ognuno ha un concetto diverso di ciò che può renderlo felice. C’è chi aspira a una seconda casa al mare o in montagna o a una semplice vacanza in crociera. Per molti il sogno da realizzare possiede quattro ruote. Vediamo cosa guidano tre personaggi diversi e il suo prezzo.

Certe volte possono nascere delle curiosità guardando un film. Un orologio particolare al polso di un attore potrebbe attirare la nostra attenzione. Altrimenti è la vettura che guida a diventare oggetto del desiderio. Siamo abituati a far coincidere la parola lusso con dimore da sogno, abiti splendidi e supercar. I modelli Ferrari, Lamborghini, Maserati, Jaguar e altri sono sicuramente tra i più costosi. Il concetto però di lusso alcune volte si è legato a vetture che adesso appaiono modeste o molto particolari. Un esempio è quella che compare in alcuni film.

Lolita Lobosco, Fantozzi e Lucy: ecco cos’hanno in comune questi personaggi

Molti appassionati dei film sulle vicende del ragionier Fantozzi ricorderanno sicuramente l’automobile che guidava. Di recente è tornata alla ribalta grazie a una fiction tra le più seguite, Le indagini di Lolita Lobosco. Ci riferiamo a un modello Autobianchi, la Bianchina. La produzione iniziò nel 1957 e terminò nel 1969. Negli anni il mezzo subì alcune modifiche. Tra le versioni in vendita ci fu per prima la Trasformabile a 2 posti con tettuccio apribile. Poi seguirono la 4 posti, la Panoramica, la Cabriolet e la Bianchina furgonata. Questa piccola auto in pochi anni divenne il sogno di molti italiani. Rappresentò una specie di status symbol, destinato però a essere sostituito presto da altre auto. Il mito della Bianchina rifiorì come abbiamo accennato grazie al cinema. Oltre a Fantozzi e al vice questore Lobosco un altro personaggio guida questa vettura Autobianchi. Si tratta di Lucy, la compagna di Gru nel film di animazione Cattivissimo me 2.

Quanto potrebbe costare una Bianchina

Chi volesse comprare questa macchina famosa potrebbe trovarla facilmente. Facciamo qualche esempio. Sul sito Classic-trader.com troviamo l’annuncio riguardate una Bianchina blu Panoramica del 1969. Ha 3 porte e 1000 km. Il prezzo di vendita sarebbe di 6.000 euro. Un modello Cabriolet del 1967 con circa 6.500 km di colore bianco costerebbe 22.000 euro. Su Subito c’è in vendita un’Autobianchi del 1963 con 100.000 km. È rossa con tetto bianco e 3 porte. Il prezzo sarebbe di circa 4.000 euro. Una Bianchina del 1969 grigia con circa 85.000 km si venderebbe a 7.000 euro. Lolita Lobosco, Fantozzi e Lucy: ecco cos’hanno in comune e quanto potremmo spendere per averla.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo senza fini commerciali. Il sito non ha alcun rapporto e interesse con gli annunci riportati)

Gestione cookie