Se stai pianificando un viaggio e stai pensando di andare in Giappone preparati perchè potresti vedere cose alle quali non sei abituato. Oggetti, utensili e persino particolari segnaletiche stradali potrebbero farti restare a bocca aperta.
L’Oriente è un posto affascinante con usi e costumi spesso ben diversi dai nostri. Viaggiare ti dà la possibilità di conoscere e scoprire abitudini e usanze che da noi non sono comuni. Oggi ci concentreremo sul Giappone, un Paese dell’estremo Oriente che da sempre incuriosisce e attira turisti da tutto il Mondo. Con questo articolo ti faremo scoprire delle cose che troverai solo in Giappone e che vorresti ci fossero anche qui, sebbene potrebbero apparire bizzarre. Ce ne sono davvero moltissime ma per questo articolo ne abbiamo scelte solo alcune, quelle che potrebbero stupirti e farti esclamare “Lo voglio anche qui!”.
Essere mamme non è sempre facile, soprattutto se non hai a disposizione tate e baby-sitter. In particolar modo, quando sei fuori casa o in viaggio, può succedere di avere bisogno di andare in bagno. Immagina una toilette di piccole dimensioni in cui è difficile portare con sé un bebè. In tutti i bagni pubblici giapponesi ci sono i seggiolini per bimbi da muro, dentro la toilette. Una volta entrati in bagno, potrai adagiare il tuo bambino sul seggiolino e fare tutto con calma avendo entrambe le mani libere. Un’invenzione che sicuramente ogni mamma nel resto del Mondo vorrebbe.
Ti piace andare in moto ma hai i capelli lunghi? Allora sai benissimo quanto sia comodo averli legati in questa situazione. Tuttavia, potresti avere qualche problema indossando il casco che nel resto del Mondo non è progettato per chi è solito legarsi i capelli. Devi sapere che in Giappone ci sono i caschi con apertura sul retro, in corrispondenza della coda da cavallo. In questo modo, potrai andare in bicicletta, moto e scooter in sicurezza e senza sentirti troppo costretto nel casco.
A chi non è mai successo di essere un pedone e dover attraversare in prossimità di un grosso incrocio? In Giappone ci sono quasi 126 milioni di abitanti e le strade delle grandi città possono essere davvero molto trafficate. Da noi non esistono, ma in Giappone ci sono strade con gli attraversamenti pedonali diagonali. Quello più famoso si trova nel quartiere di Shibuya a Tokio ed è noto anche come incrocio Hachiko. Qui il traffico dei veicoli si ferma per 55 secondi e permette ai pedoni di attraversare l’incrocio in totale sicurezza. Sapevi che queste 3 cose esistono solo qui? Oggi abbiamo scoperto, attraverso queste invenzioni, che i giapponesi spesso hanno un senso pratico e un ingegno davvero spiccati.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…