Oggi li vedi sulle pagine patinate dei giornali, in tv e al cinema, ma per alcuni di questi personaggi i piani erano ben altri. Oggi ti sveleremo alcuni vip che oggi sono personalità famose e di spicco ma che in passato pensavano a una carriera completamente diversa.
La vita è fatta di scelte. Molte di queste spesso arrivano ad un punto del nostro percorso in cui non sappiamo ancora esattamente dove vorremmo arrivare. Alcune persone crescono con le idee ben chiare sulla propria carriera e perseguono i loro obiettivi senza esitazioni. A volte, però, la vita sa in che modo sorprenderci e ci mette davanti delle opportunità che non avremmo mai pensato di poter avere. Altre volte, invece, ci rendiamo conto che le nostre aspirazioni, sono diverse da quanto immaginato finora. È proprio quello che è successo ad alcuni personaggi dello showbiz. Oggi ci concentreremo su coloro che pensavano di indossare la toga e che invece sono diventati artisti e personaggi del mondo dello spettacolo.
Dalla toga al mondo dello spettacolo: oggi quest’artista è la conduttrice tv più conosciuta d’Italia
Maria De Filippi dopo il diploma si iscrive all’Università di Pavia dove si laurea con 110 e lode in Giurisprudenza. La donna si specializza in Scienza delle Finanze e prova a fare carriera nel mondo della Magistratura. La sua vita cambia quando nel 1989 incontra Maurizio Costanzo e diventerà prima sua assistente e poi compagna. Maria De Filippi debutterà in tv nel 1992 fino ad arrivare ad oggi e ad essere la conduttrice tv italiana più influente e conosciuta.
Questo Dottore in Legge oggi è il cantante italiano più acclamato e conosciuto nel Mondo
Andrea Bocelli oggi è uno tra i più grandi artisti al Mondo. All’età di 6 anni iniziò il suo viaggio nel mondo della musica con lezioni di pianoforte, flauto e sassofono. Nel 1986 si laureò in Giurisprudenza con la tesi dal titolo “Il diritto naturale e la storia nel pensiero di Montesquieu”. Durante tutto il periodo universitario, Bocelli continuò a conciliare gli impegni accademici con la musica. Dopo la laurea, Bocelli iniziò a lavorare in uno studio di avvocati. Tuttavia, dopo circa un anno lasciò l’impiego per inseguire la sua vera aspirazione: la musica.
Un amatissimo attore comico laureato in Giurisprudenza: ecco di chi stiamo parlando
Dalla toga al mondo dello spettacolo a volte il passo è davvero breve. È il caso di Luca Pasquale Medici alias Checco Zalone. Comico, showman, ma anche attore e regista italiano. Oggi è un artista poliedrico, ma prima di diventare famoso aveva intrapreso gli studi in Legge. Frequenta l’Università Aldo Moro di Bari per 7 anni e si laurea con 102. L’attore ha fatto moltissimi lavori umili, tra cui il venditore porta a porta e il cantante in sale di ricevimento. Il successo arriva in occasione del Mondiale 2006 quando compose la canzone “Siamo una squadra fortissimi”. Passata su Radio Deejay, la canzone ebbe un successo inaspettato. Da lì arrivarono le esperienze in tv e poi al cinema con film come “Quo vado?” e “Tolo Tolo” che hanno sbancato i botteghini.