Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Feng Shui in camera da letto: quali oggetti rubano l’energia positiva e come sistemarla per vivere serenamente

Il Feng Shui è un’arte orientale antichissima che ci aiuta a vivere meglio negli ambienti che frequentiamo ogni giorno. Ma fai attenzione a questi errori che potrebbero compromettere il tuo benessere.

Molti ne parlano, ma pochi sanno che cosa è realmente il Feng Shui. Ci riferiamo ad una antica disciplina orientale, di origine cinese, che si occupa di ricercare l’armonia negli ambienti. Questo, per fornire energie positive a tutti gli individui che frequentano questi spazi. Per raggiungere il benessere è necessario agire sull’arredamento, sugli oggetti, i colori e sulla disposizione delle stanze.

I particolari

L’espressione Feng Shui, si traduce letteralmente in vento e acqua. Due fenomeni naturali fondamentali per la vita di ogni individuo. Lo scopo di questa antica disciplina è quello di attirare delle buone energie. Le teorie del Feng Shui stanno prendendo piede anche nel Mondo Occidentale. Molti cambiano la disposizione dei mobili, i colori delle pareti, gli oggetti delle proprie abitazioni, per fare in modo che il benessere e tutte le energie positive si incontrino. Questi cambiamenti servono anche a sviluppare l’ottimismo e la fiducia in sé stessi.

Secondo le regole del Feng Shui è importante tenere la casa in ordine e liberarsi degli oggetti inutilizzati. Via, quindi, tutto quello che è superfluo. Il disordine potrebbe bloccare il flusso di energia e creare degli scompensi. È necessario bilanciare bene gli elementi: fuoco, legno, terra, acqua e metallo. Decorando la casa, ad esempio, con piante, candele, mobili in legno e utilizzando colori tenui o metallici. Prediligi, inoltre, la luce naturale a quella artificiale. La scelta dei colori, degli oggetti e degli arredamenti deve essere studiata nei minimi particolari, per evitare la dispersione delle energie positive.

Feng Shui in camera da letto: cosa fare e quali oggetti eliminare

Il Feng Shui attribuisce molta importanza alla camera da letto. Secondo questa disciplina è necessario che il letto sia lontano dalla porta di ingresso o che non sia posizionato sotto ad una finestra. No agli specchi. Perché? Potrebbero stimolare l’energia, disturbando il sonno e il rilassamento. Posiziona lo specchio nell’anta interna dell’armadio.

Per quanto riguarda i colori, scegli quelli che infondono benessere e un senso di pace: bianco, grigio, beige, ecc. Il rosso e il giallo, ad esempio, sono dei colori troppo accesi che potrebbero creare degli scompensi. Guardati intorno, ci sono oggetti rotti o danneggiati? Secondo il Feng Shui, questi potrebbero essere portatori di energie negative e ostacolare l’armonia della casa.

Gestione cookie