Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

È vero che per eliminare gli aloni dovresti pulire i vetri solo quando c’è il sole? Tutta la verità

Ma per avere i vetri di casa sempre splendenti, senza impronte, macchie e aloni, quando bisognerebbe pulirli? In che preciso momento della giornata? La risposta ti sconvolgerà.

Fare le pulizie di casa è sempre un lavoro faticoso e che porta via tanto tempo. Ci sono poi delle faccende particolarmente noiose. Come stirare, pulire le fughe delle piastrelle, eliminare il calcare ostinato. Anche pulire i vetri rientra in questa categoria. Infatti, è un’ardua impresa tenere perfette e luccicanti queste superfici. Non solo polvere, ma anche impronte ed aloni. Non c’è niente di peggio che pensare di aver eliminato tutte le macchie e scoprire, controluce, ancora delle imperfezioni. Naturalmente non è un’impresa impossibile pulire i vetri, è solo necessario trovare il metodo giusto e i prodotti adatti.

Due rimedi: detersivo per i piatti e aceto

Se vuoi scoprire come avere dei vetri sempre perfetti, allora puoi utilizzare uno di questi rimedi. Prima di procedere, è sempre necessario occuparsi degli infissi che attirano molta polvere. Per pulirli, usa un panno umido e ben strizzato. Ora puoi dedicarti ai vetri. Scegli se utilizzare un detergente specifico, oppure provare con il detersivo dei piatti. Non ci credi? Prosegui in questo modo e otterrai dei risultati davvero eccezionali.

Devi diluire qualche goccia di detersivo per i piatti, in una bacinella piena di acqua calda. Usa un panno morbido per procedere alla pulizia. Non esagerare con il detersivo perché potrebbe formarsi troppa schiuma. Ora non ti resta che asciugare il vetro. Se non vuoi utilizzare il detersivo per i piatti, puoi creare un composto formato da acqua calda e aceto. Versa tutto in un contenitore spray e utilizzalo per eliminare macchie e aloni dalle superfici in vetro. Ricorda sempre di non utilizzare mai delle spugne abrasive. Puoi asciugare i vetri usando un panno morbido o anche una vecchia maglietta.

È vero che per eliminare gli aloni dovresti pulire le superfici in vetro quando c’è il sole?

Ma tu, in che momento preciso della giornata pulisci i vetri? Può sembrare una domanda banale, ma ti assicuro che non lo è. Infatti, se pulisci i vetri quando c’è tanto sole potresti commettere degli errori. Innanzitutto, il calore eccessivo potrebbe far asciugare immediatamente l’acqua e il detergente che non avrebbero il tempo di agire adeguatamente. Poi la troppa luce potrebbe ingannare la vista e non farti vedere gli aloni. Meglio pulire i vetri, durante le giornate nuvolose oppure al mattino presto.

Gestione cookie