Per sfruttare la tecnologia 5G occorre avere uno smartphone che possa sfruttarla. Ecco 5 modelli economici con un prezzo inferiore a 300 euro per navigare sul web a tutta velocità.
Il 5G è l’ultima frontiera della telefonia mobile, che permette velocità di connessione al massimo consentito oggi. Però, per sfruttare questa tecnologia occorrono 2 condizioni: una linea che supporta il 5G e uno smartphone che possa sfruttare questa tecnologia. Se stai pensando di passare al 5G ma non vuoi spendere una fortuna, ecco 3 smartphone 5G sotto i 300 euro che ti sorprenderanno.
Prima di scoprire i modelli 5G low cost, scopriamo cos’è veramente il 5G e se vale la pena sfruttare questo servizio, che ovviamente, costa di più. Il 5G è la quinta generazione della tecnologia di rete mobile. Offre una velocità di download e upload fino decine di volte superiore al 4G, oltre a una minore latenza e una maggiore capacità di rete. In parole povere, con il 5G potrai scaricare film in alta definizione molto più velocemente, giocare online senza lag e vivere una esperienza di streaming video senza interruzioni.
Per sfruttare la tecnologia 5G oltre ad una linea che la supporta, occorre avere anche un telefono che abbia la capacità di sfruttare il 5G. Solo una parte dei modelli in vendita possono navigare in 5 5G e naturalmente questa opzione li rende più costosi. Ma non disperiamo, ecco 3 modelli che supportano questa tecnologia ma a un prezzo inferiore ai 300 euro. Lo Xiaomi Redmi Note 12 Pro 5, ha un display AMOLED da 6.67 pollici. Questo smartphone è dotato di una tripla fotocamera posteriore e di una batteria da 5000mAh. Si può trovare a un prezzo di poco superiore ai 200 euro.
Il Samsung Galaxy A34 5G è dotato di un display di 6,6 pollici con una fotocamera da 48 megapixel. Inoltre, questo modello ha uno spessore di appena 8,2 millimetri e si può trovare a 140 euro circa. Il Realme 9 Pro+ 5G è dotato di un display di 6,6 pollici con una fotocamera da 64 megapixel. Possiede una batteria da 5.000 mAh e si trova in commercio ad un prezzo vicino ai 300 euro. I limiti di questi cellulati è proprio la loro forza, il 5G. In Italia il 5G è disponibile ma a macchia di leopardo e non è detto che avere un 5G con una linea 5G possa garantire veramente una maggiore velocità di connessione. Quindi prima di buttarsi su questa tecnologia, che costa più del 4G, valutiamo con attenzione la sua convenienza.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…