Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Premi Stellari: il nuovo Gratta e Vinci da 10 euro ti offre le migliori probabilità di vincere? Ecco la risposta inaspettata

Il Gratta e Vinci è sempre uno dei passatempi preferiti dagli italiani che, ogni giorno, ripongono le loro speranza di ricchezza nella lotteria istantanea. Da poco, è uscito il nuovo gioco Premi Stellari, che costa 10 euro. Rispetto agli altri che costano uguale, che probabilità offre?

Milioni di persone, ogni giorno, grattano affannosamente un tagliando, con una monetina in mano, imprecando o gioendo. Sono quelli che affidano al Gratta e Vinci i loro sogni di riscatto economico, sperando, con una grattata, di risolvere i loro problemi di soldi. Purtroppo, sono pochissimi quelli che vincono premi consistenti.

Per questo, non ci si deve accanire a giocare, perché si rischia, veramente, di sprofondare in un male oscuro come quello del vizio del gioco, o ludopatia. Va bene, di tanto in tanto, tentare la fortuna, ma sempre senza esagerare, perché molti sono finiti per rovinarsi la vita. Chi pensa che giocare con un Gratta e Vinci che costa uguale ad altri, dia le stesse probabilità di vittoria? In realtà, non è così. Ad esempio, Premi Stellari, il nuovo Gratta e Vinci da 10 euro, è migliore degli altri che costano uguale?

Ecco come si gioca al nuovo Premi Stellari, l’ultimo nato tra le lotterie istantanee del Gratta e Vinci

Un po’ come avevamo fatto raffrontando il nuovo Forza 100 200 da 5 euro. Vediamo, prima di tutto, come si gioca a Premi Stellari. Va detto che il premio massimo è di 2 milioni di euro, non male come prospettiva. Nel Gratta e Vinci, dovrete, prima di tutto, grattare 16 stelle che nascondono I tuoi numeri. Subito dopo, incrociate le dita e grattate i 6 numeri vincenti. Se uno o più de I tuoi numeri si trova sotto questi 6, avrete vinto la cifra corrispondente. Se, poi, ne I tuoi numeri trovi i numeri bonus x10, bonus x5, bonus x2, vincerai 10, 5 o 2 volte il premio corrispondente.

Premi Stellari: il nuovo Gratta e Vinci da 10 euro quali probabilità ti offre rispetto agli altri?

Insomma, il meccanismo è molto semplice. Quello che, però, interessa al giocatore è sapere se, alla fine dei conti, Premi Stellari ha migliori probabilità di vincita rispetto agli altri Gratta e Vinci da 10 euro. Stiamo parlando di premi superiori al costo della giocata, ovvero dai 15 euro in su. Ebbene, in Premi Stellari, 1 biglietto ogni 6,57 è vincente premi superiori ai 10 euro. Tanto? Poco? Tra i più interessanti, ma non è il migliore tra i Gratta e Vinci da 10 euro: infatti, sia Turbo Cash, sia Sotto il Sole, hanno 1 biglietto ogni 6,17 vincente premi superiori alla giocata. Ovvero, sono migliori di Premi Stellari.

Gestione cookie