Il cielo di marzo è fonte di grandi cambiamenti. Proprio come Giano bifronte, che tutela il passaggio tra il passato ed il futuro, questo mese porta uno stravolgimento.
È a marzo che si verifica la grande inversione. Tutti la possiamo notare, perché l’anno entra nel semestre della luce: a partire dall’equinozio le giornate si allungano di nuovo, e la luce prevale sulle tenebre. Alcuni segni trovano in questo cambiamento una nuova ragion d’essere. Cambiamento confermato dalla prima luna piena, detta proprio del verme, animale che esce dal letargo della terra. A concludere il celeste quadro ecco la congiunzione di Venere e Saturno di fine marzo che porterà ricchezza a palate e nuove opportunità per questi 3 segni zodiacali.
Per lo Scorpione è una nuova rinascita
Il ciclo della vita si compone di fase alterne, di chiusura e di apertura, di crescita e di appassimento. I figli dello Scorpione interpretano questo ruolo alla perfezione: sono intrappolati in un guscio che li fa soffrire, ma di cui si liberano di tanto in tanto. Questa nuova leggerezza li porta ad una nuova evoluzione, una nuova scoperta di sé. Ed il momento è proprio questo. Lo devono sfruttare con convinzione. Marte è favorevole a questo cambiamento, che può portare ad una opportunità economica. Può trattarsi di una offerta di lavoro, oppure una prospettiva di cambiamento. Ebbene, la fortuna è amica di chi si mette in gioco. Se lo spirito è pronto, come diceva Shakespeare, tutto è pronto. È il momento giusto per compiere un cambio di rotta.
I figli del segno dei Gemelli tendono a vivere una dimensione lunatica della vita. Sono dotati di grande fiducia ed ottimismo. Ma hanno una sensibilità così forte che i colpi subiti li sconvolgono dal profondo. Tuttavia, la loro natura è quella della creazione. Così riescono a lanciare il cuore al di là dell’ostacolo. È il momento per investire nuovamente in sé stessi, lanciandosi con convinzione in avanti. Tergiversare in questi casi è pericoloso. Bene prendere i remi in mano. Per chi ha avuto un forte presentimento, bene assecondarlo. La fatica e l’incomprensione iniziale sarà ricompensata dal benessere e dalla soddisfazione di chi si crea la propria fortuna.
Ricchezza a palate e nuove opportunità per il Sagittario
I figli del segno del Sagittario tendono a non condividere con nessuno i propri sentimenti. Anche nel dolore o nelle sfortune, covano in sé stessi tutto ciò che li potrebbe affliggere. Questo difetto di comunicazione è parte del loro fascino, visto che sembrano come un pozzo: la superfice è calma, ma la profondità delle acque sono oscure. Allo stesso modo avviene con la luce e la gioia. Eppure, per loro, si aprono mesi di speranza: la Luna si è allontanata da Giove, e questo porta un minore influsso della componente sociale. La rinascita avverrà nel loro stile, ovvero poco evidente. Ma il consiglio è di sfruttare al massimo la luna piena del verme per uscire dal proprio letargo interiore. Inoltre, potrebbe essere giunto il momento per una promozione, oppure per un nuovo investimento. E chi semina su terra feconda, ha buone ragioni per aspettare un grande raccolto.