Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Cibo che puzza da morire: ecco qual è il frutto con l’odore più pestilenziale del Mondo, davvero da non crederci

C’è chi lo ama e chi lo odia: stiamo parlando del frutto più puzzolente del Mondo, che ha anche un nome stranissimo.

Il Mondo è un posto sorprendente, pieno di diversità e curiosità. Tra queste, ci sono cibi che sorprendono per sapore, aspetto e, a volte, per l’odore. Alcuni di questi odori sono così forti da diventare quasi una leggenda. Soprattutto se l’odore forte è una vera e propria puzza. In questa vasta gamma di alimenti, c’è un frutto che si distingue per un motivo ben preciso: stiamo parlando proprio del suo odore incredibilmente forte. Ma quale frutto ha l’odore così intenso da meritarsi questa fama?

Cibo che puzza da morire: l’incredibile storia di questo frutto, diventato leggendario per il suo odore fortissimo

Il protagonista di questa stranezza olfattiva è il durian, noto anche come il “re dei frutti” in molte parti dell’Asia. Questo frutto, che ha dimensioni considerevoli e che è coperto da una buccia spinosa, divide il pubblico. Il sapore, infatti, è particolare e ad alcuni piace molto. La sua fama, infatti, deriva anche dal gusto ricco e cremoso, che molti descrivono come una miscela tra zucchero filato e mandorle. Quello che l’ha reso una vera leggenda, però, è soprattutto il suo odore, per certi versi indescrivibile. Tentare di trovare un paragone per l’odore del durian è una missione alquanto ardua. Eppure, chi l’ha provato, descrive il suo sapore come simile a quello delle cipolle vecchie o della trementina. E nonostante questa descrizione poco lusinghiera, il durian rimane una prelibatezza molto ricercata, con prezzi che possono raggiungere somme considerevoli, soprattutto per le varietà più pregiate, che lo rendono un cibo da gustare almeno una volta nella vita.

Vietato nei luoghi pubblici

A causa del potente aroma del durian, in molti luoghi dell’Asia è vietato il suo consumo all’interno degli spazi pubblici. Metropolitane, hotel e altri luoghi pubblici, infatti, espongono cartelli di divieto con l’iconica immagine del frutto barrato, un divieto che testimonia la forza dell’aroma del durian di diffondersi nell’ambiente circostante. Questa decisione non è dettata da una mancanza di apprezzamento per il frutto stesso, quanto piuttosto dalla necessità di mantenere un certo grado di convivenza civile. Questo cibo che puzza da morire è diventato così famoso che tanti turisti, quando arrivano in queste terre, vanno di proposito a cercarlo. Come dire, il Mondo è bello perché è vario…

Gestione cookie