Non sempre abbiamo il tempo di metterci a cucinare i nostri piatti preferiti. E non tutti, tra l’altro, amano passare molto tempo ai fornelli. Cucinare è una passione e non tutti ne sono attratti. Ma comunque, qualcosa la si deve pur mangiare. E, soprattutto, non è piacevole mangiare piatti che non siano buoni o piacevoli. Per questo motivo, ecco un pranzo veloce e buonissimo da preparare che non richiederà alcun tipo di impegno. Gli ingredienti facili da trovare ed economici ti permetteranno di goderti un pranzo da leccarsi i baffi senza alcuno sforzo.
Per un pranzo veloce e salutare, poche ricette sono più adatte dell’insalata di quinoa e avocado. La quinoa è un’ottima fonte di proteine, fibre e altri nutrienti essenziali, mentre l’avocado aggiunge una cremosa consistenza e un tocco di sapore. Per preparare questa deliziosa insalata, ti basteranno pochissimi minuti. E, soprattutto, non dovrai sforzarti neanche un po’. Vediamo, quindi, come preparare il nostro buonissimo pranzo quando proprio non abbiamo tempo da perdere.
Per prima cosa, inizia cuocendo la quinoa nell’acqua secondo le istruzioni sulla confezione. Mentre la quinoa cuoce e si raffredda leggermente, taglia a cubetti un avocado maturo e prepara gli altri ingredienti a piacere, come pomodori ciliegia tagliati a metà, cetrioli o tonno. Una volta pronta la quinoa, unisci tutti gli ingredienti in una ciotola grande e condisci con olio d’oliva, succo di limone e un pizzico di sale. Mescola et voilà, il tuo pranzo veloce e nutriente è pronto da gustare!
Un altro aspetto perfetto di questo pranzo è che puoi prepararlo in anticipo. Infatti, al quinoa e l’avocado possono stare tranquillamente in frigo per una notte. Perciò, se devi portare il tuo pranzo in ufficio, non c’è scelta più azzeccata di questa. Ovviamente, ricordati che dovrai coprire gli ingredienti in modo intelligente. E, soprattutto, evita qualsiasi tipo di condimento se devi aspettare una notte intera prima di mangiare la tua gustosa ricetta. Ma ora sai che proprio questo è il pranzo economico e veloce perfetto per le tue esigenze. Se non ami cucinare o non hai mai tempo, potrai avere il tuo delizioso piatto in pochissimi minuti. E, in particolar modo, senza alcun tipo di sforzo!
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…