Ci sono tanti tesori da scoprire anche dietro l’angolo. In vacanza però spesso desideriamo andare in località più distanti. Per fare il giro del Mondo spendendo pochi soldi e con un pizzico di fantasia potremmo andare a Roma. Ecco cosa ci attende in primavera.
Lavorare è necessario, si sa. Svagarsi ogni tanto è pure doveroso. Il modo migliore per molti è allontanarsi dalla città e partire per mete diverse. C’è chi preferisce brevi vacanze vicino casa e chi può permettersi molti giorni di relax in destinazioni da sogno. Il viaggio permette di conoscere opere d’arte, usi e costumi di vari Paesi. Il budget a disposizione può frenare il desiderio di esplorazione. Ecco un modo economico per risolvere il problema.
Un posto speciale dove andare in primavera? Gira il Mondo restando a Roma
Si è da poco conclusa ad Agrigento, Capitale della cultura 2025, la Festa del mandorlo in fiore. Per l’occasione gruppi folcloristici di varie parti del Mondo sfilano per le strade e si esibiscono su vari palchi. Popoli vicini o lontani celebrano in armonia con danze e canti l’arrivo della primavera. Un’altra occasione per conoscere altre culture si avrà nei prossimi mesi a Roma. Qui nello spazio della fiera in via Portuense si terrà il Festival del Mondo. Le date da segnare sono 20, 21, 25, 27, 28 aprile e primo maggio 2024. Dalle ore 10 alle 21.00 in uno spazio di 90.000 metri quadri ci saranno spettacoli di vario genere, soprattutto di danza e musica. Gli eventi saranno 30. Ad esempio ci sarà il Festival dell’Africa, il Folklore romano, Il Festival irlandese e quello dei nativi americani. Tra gli altri avremo modo di partecipare al Festival portoghese, brasiliano e di tanti altri Paesi stranieri.
Un viaggio nei sapori
Per quanto riguarda in particolare la gastronomia internazionale, sono previste gare di grigliate, degustazioni di birre e whiskey, di dolci. Immancabile lo street food a tentare i palati dei visitatori oltre a vari ristoranti. Sono previsti anche showcooking e corsi di cucina. A tutto ciò aggiungiamo vari stand dove sarà possibile comprare prodotti tipici. Inoltre, nel programma del Festival del Mondo di Roma ci sono spettacoli particolari. Sarà elettrizzante assistere allo Stuntman show o al Motocross freestyle e vedere Monster truck. Inoltre, ci saranno il Demolition derby e l’American Motor show. Il biglietto ridotto per bambini dagli 8 ai 12 anni costerebbe circa 12 euro. Il biglietto intero si aggirerebbe sui 17 euro. Cerchi un posto speciale dove andare in primavera? Gira il Mondo visitando questo incredibile festival a Roma.
(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Verificare disponibilità e prezzo dei biglietti. Il programma potrebbe subire variazioni)