Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovo Bonus vacanze da 1.400 euro, ma non vale per tutti, ecco i beneficiari

Il periodo è di quelli che in genere si usano per iniziare la programmazione delle vacanze estive. Sicuramente tanti italiani sono in una condizione economica tale da rendere l’obiettivo vacanza difficile da portare a compimento. Famiglie, lavoratori e pensionati stentano ad arrivare a fine mese e quindi la vacanza diventa un miraggio. A meno che non si riesca a sfruttare qualche agevolazione.

Come questa di cui parliamo oggi, con il nuovo Bonus Vacanze per pensionati introdotto dall’INPS tramite il bando pubblico presente già sul portale dell’Istituto. Un Bonus vacanze allettante perché vale massimo 1.400 euro e riguarda anche alcuni familiari del pensionato. Ma non si tratta di un beneficio esteso alla generalità dei pensionati. Ecco, quindi, come prepararsi alla presentazione delle domande che presto partiranno per il nuovo Bonus vacanze da 1.400 euro.

Nuovo Bonus vacanze da 1.400 euro, ma non vale per tutti, ecco i beneficiari

Un soggiorno a spese dell’INPS, per 8 giorni o per 15 giorni tutto compreso. Perché si tratta di un Bonus che copre sia il soggiorno in struttura (vitto e alloggio) che eventualmente le spese annesse (viaggio, escursioni e gite). E il pensionato richiedente (deve essere necessariamente lui a presentare domanda) può portarsi dietro nel soggiorno il coniuge e un figlio disabile sotto legge 104. Purché si tratti di familiari presenti nell’ISEE del richiedente.

Il bando è uscito il 20 marzo scorso e si chiama “Estate INPSieme Senior 2024”. Le domande saranno telematiche e partiranno dalle ore 12:00 del 25 marzo e scadranno alle ore 12:00 del 17 aprile. In tutto messi a concorso sono 3850 soggiorni. Possono partecipare solo i pensionati da Gestioni e Fondi particolari. Nello specifico si tratta di iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e Sociali, alla Gestione Dipendenti Pubblici ed alla Gestione Fondo Postelegrafonici.

Ecco le regole del bando per i pensionati

In tutto, 800 euro a beneficiario è il Bonus per soggiorni da 7 notti ed 8 giorni, mentre arriva a 1.400 euro per il soggiorno da 15 giorni e 14 notti. In totale i soggiorni sono suddivisi in:

  • 2000 soggiorni di 14 notti e 15 giorni per Iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e Sociali, e alla Gestione Dipendenti Pubblici;
  • 1000 soggiorni di 7 notti e 8 giorni per Iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e Sociali, e alla Gestione Dipendenti Pubblici;
  • 600 soggiorni di 14 notti e 15 giorni per Iscritti alla Gestione Fondo Postelegrafonici;
  • 250 soggiorni di 7 notti e 8 giorni per Iscritti alla Gestione Fondo Postelegrafonici.

Per ogni chiarimento il portale dell’INPS è a disposizione con il bando e le modalità di partecipazione al concorso. le cui domande saranno telematiche con la procedura che l’INPS dal 25 marzo aprirà.

Gestione cookie