Sono attori premi Oscar, famosi e amatissimi in tutto il Mondo, eppure non si sono mai diplomati. Il successo non sempre va di pari passo con il titolo di studi conseguito e oggi te lo dimostreremo con alcuni esempi illustri. Le ragioni di questa scelta sono diverse per ognuno di loro.
Sono molto popolari e hanno fatto carriere fantastiche. Proprio per questo motivo a volte è difficile pensare che non abbiano terminato gli studi. Ne è un esempio John Travolta. Nel 1971, Travolta decide di abbandonare gli studi all’età di 17 anni per potersi dedicare al 100% alla propria carriera artistica. Fu così che iniziò il suo viaggio, cercando lavoro in teatro finché riuscì a calcare il palcoscenico di Broadway. Da qui si fece conoscere ed arrivò il grande successo con “Grease” nel 1978. L’attore ha vinto un David di Donatello nel 1995 per il film “Pulp Fiction” come miglior attore straniero e 2 Golden Globe nel 1979 e nel 1996.
Sapevi che John Travolta non fu il solo? Un attore famosissimo lasciò la scuola per aiutare la famiglia in difficoltà
Jim Carrey è uno tra gli attori comici più famosi d’America. Egli ha raggiunto il successo grazie al suo talento e alla sua determinazione. L’attore racconta che, nonostante la dislessia, fu uno studente modello che amava stare sui libri. Tuttavia, a causa di problemi economici che hanno colpito la sua famiglia e per via della malattia della madre, decise di lasciare la scuola. Ecco, quindi, che all’età di 16 anni andò a lavorare, ma ciò non gli impedì di realizzare il suo sogno. Nel 2014, la Maharishi University of Management di Fairfield nell’Iowa, ha insignito l’attore della laurea honoris causa come riconoscimento dei successi ottenuti durante la carriera. Tra questi ricordiamo “Una settimana da Dio”, “The Truman Show” e “The Mask”.
Un’attrice premio Oscar ha lasciato la scuola per colpa dei compagni di classe
Sapevi che John Travolta non ha preso il diploma, ma fece lo stesso anche una delle più grandi attrici al Mondo? Kate Winslet, conosciuta dapprima come la Rose del celebre film “Titanic” e poi per altri meravigliosi successi, non è diplomata. La donna ha fatto e sta ancora facendo una carriera incredibile nonostante avesse deciso di abbandonare gli studi. Ma per quale motivo Kate Winslet prese questa dura decisione? Atti ripetuti di bullismo tra i banchi di scuola l’hanno portata a dire basta e a cambiare strada.
La splendida attrice veniva presa in giro per il suo peso e i bulli non le davano pace. Tuttavia, abbandonare la scuola le ha portato fortuna. All’età di 17 anni, la donna trovò lavoro in una gastronomia. Proprio lì fu notata e la convinsero a recarsi a fare i provini per un film di Peter Jackson. Inutile dire che il resto è storia.