Nel cuore dell’Italia esiste un complesso termale con una storia secolare. In queste terme si può trascorrere del tempo immersi nel benessere, nella storia e relax e si può dormire nel bellissimo hotel annesso.
In Toscana esiste un complesso termale non troppo conosciuto, ma davvero eccezionale. Le Terme di San Giuliano sono un’oasi di benessere situata tra le colline toscane, a pochi chilometri da Pisa. Si possono raggiungere facilmente in auto con l’autostrada uscendo a Pisa. Oppure si possono raggiungere in treno fino alla stazione di Pisa, che dista 8 km dalle terme e poi prendere un taxi. Oppure prendere un treno fino a San Giuliano, le terme sono a 300 metri dalla stazione.
Fin dai tempi degli Etruschi e dei Romani, l’acqua termale di San Giuliano Terme è stata apprezzata per le sue proprietà curative. Nel XVIII secolo, durante il Granducato di Toscana, le terme divennero una residenza estiva per l’aristocrazia europea. Oggi, queste storiche terme continuano a offrire un rifugio di relax e salute.
Le Terme di San Giuliano offrono una vasta gamma di servizi per il benessere del corpo e della mente. Trattamenti termali classici come bagno turco, piscina Bioaquam, bagno di Minerva e bagno di Mercurio. Trattamenti estetici come massoterapia, sauna e bagno turco. Ci sono anche programmi medical Spa per dietologia e detox personalizzati e percorsi personalizzati per ritrovare salute, peso ideale e forma fisica.
La visita alle terme può durare anche una sola giornata. I prezzi variano a seconda del percorso che si intende seguire. Ma se vuoi rendere la visita indimenticabile, il consiglio è fermarsi una notte all’Hotel Bagni di Pisa Palace & Thermal Spa. Questo lussuoso palazzo a 5 stelle conserva l’eleganza della storica residenza termale del Granduca di Toscana. Ospitando re, regine e grandi artisti nel corso dei secoli, l’hotel offre camere lussuose ed una esperienza indimenticabile. Ovviamente i prezzi non sono particolarmente economici. Una notte ad aprile costa mediamente 150 euro a camera con colazione compresa. Ma soggiornando nell’hotel si può accedere al complesso delle terme. Quindi, tutto sommato è in buon investimento per il nostro benessere.
Vuoi iniziare la primavera da urlo tra benessere e relax? Allora in Liguria ti aspettano alcune spa da andare a visitare. Alle spa preferisci i borghi antichi ricchi di fascino e storia? Allora puoi visitare Fenestrelle, un tesoro nascosto tra le montagne piemontesi
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…