La classifica dei prodotti più venduti al Mondo contiene non poche sorprese, tra questi oggetti vi è anche un libro che è riuscito a creare un impero, ma non è la Bibbia.
Quando si cerca di capire cosa piace alla maggior parte delle persone basta semplicemente recarsi in un negozio e ci si renderà conto subito quali sono i prodotti più gettonati e di successo. Ci sono oggetti unici nel loro genere e invece articoli che hanno dato inizio a tendenze, diventando parte della cultura. Questi oggetti possono fare parte della vita quotidiana, come lo smartphone, o sono diventati oggetti da collezione.
Questi oggetti si trovano in quasi tutte le case del Mondo
Sono i prodotti più venduti al Mondo e per questo motivo, bene o male, almeno uno di questi si trova in casa. Tra questi prodotti si trova la PlayStation, da quando è uscita la prima edizione della consolle, fino alla più recente, ne sono state vendute circa 300 milioni di pezzi. Restando in campo videogiochi, i più venduti e che dominano il mercato sono quelli di Super Mario Bros con 262 milioni di unità. Non manca l’elettronica con iPhone e iPad, che ad oggi rimangono i device più venduti al Mondo. Non manca la musica: il cd più venduto è Thriller di Michael Jackson. Il primato dell’oggetto più venduto se lo aggiudica il Cubo di Rubik, ma potrebbe sorprendere come in classifica sia presente un libro, anzi una saga.
Tra i prodotti più venduti al Mondo c’è anche un libro: non immagini quale
Non è la Bibbia, non è il Corano, ma è Harry Potter. Con 450 milioni di copie vendute in tutto il Mondo, la saga letteraria è la più letta e la più acquistata da quando è uscita nelle librerie. J. K. Rowling ha creato un mondo magico nel quale i protagonisti sono cresciuti insieme ai bambini di quella generazione. La sua storia emoziona ancora oggi e oltre ad essere la preferita di molti, ormai adulti, riesce ad avvicinare anche i ragazzi più giovani. Il primo libro della saga fu pubblicato nel 1990 ed ottenne subito un enorme successo. Se già il primo romanzo fu un successo, con l’avvento dei film a partire dagli anni 2000 l’impero di Harry Potter crebbe a dismisura. Gli incassi totali della serie ammontano a 7.7 miliardi di dollari e l’ultimo libro, Harry Potter e I Doni Della Morte batte ancora oggi ogni record mondiale.