Se la tua pelle risulta opaca e spenta, prendi esempio dalle donne orientali e dalle loro abitudini. Con questo articolo ti sveleremo un rimedio naturale decisamente low cost utile a restituirti una pelle favolosa.
Non è sempre facile avere una pelle al top, bella, liscia e mai opaca. La skincare è fondamentale per mantenere una pelle perfetta e sana, ma richiede tempo e costanza. Struccarsi ogni sera è importante per fare in modo che la pelle non si opacizzi e sviluppi impurità, ma spesso per pigrizia non lo facciamo.
Inoltre, siamo nel periodo del cambio di stagione che spesso sottopone il nostro corpo e la nostra pelle a moltissime sollecitazioni e cambiamenti. Pertanto, proprio in queste settimane è opportuno prestare attenzione alla nostra pelle, fornendole le giuste cure.
Ecco perché oggi vogliamo suggerirti un rimedio naturale che arriva da molto lontano. Le donne coreane hanno una pelle bellissima e molto spesso mostrano qualche anno in meno. Ecco perché oggi vogliamo suggerirti un antico rimedio usato dalle donne coreane per avere una pelle luminosa ed invidiabile.
Conosci il pomelo? Appartiene alla famiglia degli agrumi ed è originario dell’Asia del sud. Lo potrai trovare anche qui tra i banchi dei negozi ortofrutticoli e nei supermercati, ovviamente vicino a cedri e mandarini. Il pomelo è l’agrume più grande che conosciamo: può pesare anche 10 kg e avere un diametro di circa 30 centimetri.
La sua buccia è liscia, di colore giallo/verde e proprio come il cedro, anche il pomelo ha uno strato bianco e spugnoso. Il suo sapore è agrumato e possiede un profumo piacevolmente dolciastro. Anche questo, come tutti gli agrumi, è ricchissimo di vitamina C e antiossidanti.
Per avere una pelle perfetta e luminosa, infatti, le donne coreane utilizzano questo prodotto. Oggi vogliamo spiegarti come lo usavano in passato e come fanno ancora oggi le donne in oriente per ottenere una pelle stupenda.
Potremmo quasi definire il pomelo come un superfood, ovvero un alimento davvero ricco di proprietà benefiche. Già diversi secoli fa, le donne coreane usavano il pomelo per ottenere benefici sulla pelle. Per farlo, preparano una maschera da applicare sul viso. Spremi il succo di un pomelo in un recipiente, aggiungi un cucchiaio di miele, un albume d’uovo e un po’ di argilla bianca. Mescola il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e applicalo sul viso inumidito. Lascia agire la maschera per almeno 15 minuti e poi rimuovila risciacquando con acqua tiepida. La pelle apparirà subito più fresca, morbida e luminosa grazie all’azione idratante del miele e del pomelo e purificata dall’albume e dall’argilla.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…