Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Oltre ai segni zodiacali e all’ascendente, sai cos’è il discendente? Ecco perché è fondamentale conoscerlo

Sappiamo tutti cosa sono i segni zodiacali e come si calcola l’ascendente. Ma non tutti conoscono cos’è il discendente in astrologia. Ti spiego a cosa serve e come si calcola.

L’astrologia è un campo affascinante che incuriosisce gli uomini fin dai tempi antichi. È un complesso di credenze, secondo cui, i diversi movimenti celesti rispetto alla Terra, possono prevedere avvenimenti futuri, ma anche influire sugli eventi quotidiani e sul comportamento delle persone.

L’astrologia ha origini antiche, ma ancora oggi continua ad esercitare una certa curiosità. Tante persone consultano l’oroscopo ogni giorno o prima di fare qualcosa di importante.

Ogni segno zodiacale è legato alle costellazioni e ha le sue caratteristiche distintive. Sappiamo tutti che i segni sono 12 come i mesi dell’anno e ognuno di loro è governato da un pianeta. Ad esempio, l’Ariete è dominato da Marte. Inoltre, ogni segno ha un diverso approccio alla vita, oltre a determinati atteggiamenti e comportamenti.

L’importanza dell’ascendente e come si calcola

Se Ariete, Toro, Gemelli e tutti gli altri segni sono assegnati in base al giorno e al mese di nascita, l’ascendente, necessita anche dell’ora di nascita. L’ascendente è il punto dello zodiaco che attraversa ad est l’orizzonte terrestre, proprio al momento della nascita. Ecco perché è strettamente legato all’orario.

Perché è importante? L’ascendente determina il modo di interagire, l’identità personale e le motivazioni che spingono una persona a comportarsi in un determinato modo. Ma indica anche l’aspetto, il look e il modo di apparire al Mondo. Per calcolare l’ascendente, occorrono alcune informazioni specifiche: la data, il luogo e l’orario di nascita. Ci sono, poi, dei siti affidabili che ti aiutano ad ottenere la risposta che cerchi. Basta inserire tutti i dati.

Oltre ai segni zodiacali e all’ascendente, conosci il discendente?

Abbiamo parlato di segni zodiacali e ascendenti, ma sai che in astrologia esiste anche il discendente? Qual è il suo ruolo? Il discendente è molto legato all’ascendente e indica il rapporto con gli altri, il modo in cui ci confrontiamo con loro e il modo di creare le affinità elettive. Come si calcola? È necessario prima conoscere l’ascendente (abbiamo spiegato nelle righe precedenti come fare).

Per calcolare il discendente basta cercare, nella mappa astrale, l’esatto opposto dell’ascendente. Insomma, il discendente esalta l’alter ego dell’ascendente. Trattandosi di un segno opposto, indicherà l’altra parte della mela e tutto quello che ci manca. Oltre ai segni zodiacali e all’ascendente, ecco perché è così importante conoscere il discendente.

Gestione cookie