Adèle Exarchopoulos è stata nominata il volto di Yves Saint Laurent Beauté in Francia, dove è protagonista della Couture Color Clutch, una nuova palette di trucco per gli occhi. YSL Beauté, in una dichiarazione, l’ha descritta come l’icona di una generazione, che infrange i codici e reinventa le regole di domani, inclusa la bellezza.
Adèle è un’artista incredibile. Nel corso della sua carriera ha oltrepassato i propri limiti, ha osato e si è adattata, pur rimanendo fedele alla sua personalità. Così ha dichiarato Zak Yopp, direttore generale di YSL Beauté France. Lei ispira, incarna la visione di Yves Saint Laurent Beauté per il futuro della bellezza, senza limiti, unica, lucida, radicale e moderna. Grandi complimenti e tutti meritati. Adèle Exarchopoulos vuole dimostrare che il trucco può aiutare ad aumentare la fiducia in se stessi.
È molto importante connettersi con le proprie forze. Questo ha affermato l’attrice, aggiungendo che anche per lei è fondamentale avere un’offerta di prodotti diversificata, per tutte le età. 30 anni, tanti film alle spalle, esperienza e talento a disposizione del cinema indipendente. E ora anche dei marchi più famosi. Lei è già apparsa in 20 film e ha raccolto più di 1,5 milioni di follower su Instagram.
Un duo vincente
Adèle Exarchopoulos per Yves Saint Laurent, perché? Adèle è stata lanciata sotto i riflettori internazionali nel 2013, quando all’età di 20 anni ha condiviso la Palma d’Oro. Il primo premio del Festival di Cannes, sotto la guida del regista Abdellatif Kechiche e della co-star Léa Seydoux, nel film drammatico di formazione Blue Is the Warmest Color. Da lì in poi l’ascesa è stata continua e la reputazione dell’attrice è cresciuta. Oggi è ritenuta una delle attrici più coraggiose della sua generazione. A farle concorrenza una collega quasi coetanea. Ma altrettanto determinata.
Kristen Stewart è la persona che mi ricorda di più Gabrielle Chanel, ha afferma Virginie Viard, direttrice artistica di Chanel. Incarna perfettamente il fascino del marchio. Dopo uno spettacolo mozzafiato al Grand Palais Éphémère, accompagnato da fotografie che rendono omaggio alla Nouvelle Vague di Inez & Vinoodh, Chanel ha svelato la sua campagna 2023. La collezione Ready-To-Wear Primavera Estate 2023, con Kirsten Stewart protagonista nel sud della Francia, ha avuto molto successo lo scorso anno.
Adèle Exarchopoulos per Yves Saint Laurent spende? Sì, ma anche la Stewart per Chanel fa faville
Scattata anch’essa da Inez & Vinoodh, la campagna pubblicitaria Chanel estate 2023 ci ha portato nel paese natale della casa. E ha proposto la Stewart come immagine moderna, come quella dell’enigmatico fondatore della Maison. La Stewart ha un rapporto molto speciale con Chanel, ha spiegato Viard. Quando l’ha incontrata per la prima volta nel 2013, è stato amore a prima vista. Ad affascinare tutti è il suo viso, ma anche il suo atteggiamento. E poi veste molto bene l’abbigliamento Chanel. Composta da contrasti, maschile e femminile, trasparenza e opacità, semplicità e raffinatezza, l’allure della Maison è interpretata da Kristen Stewart con una grazia innata.
In pochi scatti, le scene in bianco e nero della vita parigina, piena di una vivace cultura nei cinema, nei caffè, nella metropolitana, diventano subito mito. Al 31 di rue Cambon, lasciano poi il posto ai colori vivaci dei vigneti, aranceti e del Mar Mediterraneo. Il paesaggio francese, in tutto il suo splendore, sarà sempre lo sfondo per eccellenza della visione di Viard. Rendere omaggio alla tradizione del marchio con nuove interpretazioni dei classici è la via da seguire. Già la collezione primaverile dello scorso anno ha dimostrato come il fascino senza tempo degli abiti conferisca ai look della donna moderna l’agilità richiesta.
Con la Stewart sdraiata tra gli aranci, mentre regge una camelia con morbidezza su un LBD con cintura, le tonalità Chanel sono presenti in tutta la gamma. Su scarpe, abbigliamento e altro ancora. Gli iconici completi in tweed sono rivisitati in nuove proporzioni, combinando giacche corte e gonne a tubino a vita bassa in un fresco rosa lampone. E a proposito di colore, l’emblematico duo bianco e nero della casa vengono messi in luce attraverso strati di contrasto e nuove silhouette. Quali miglioramenti ci saranno nel 2024? Tra poco lo scopriremo. Sempre con la Stewart in primo piano.