Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Ecco le cose da non mettere mai nel microonde ascoltando i consigli di Benedetta Rossi

Tante volte, nella fretta, mettiamo a riscaldare, nel microonde cibi con dei contenitori non idonei. E ci sono anche degli alimenti che non andrebbero mai riscaldati con questo prezioso strumento o si rischia di fare un patatrac. Ed ecco, secondo Benedetta Rossi, gli errori da non fare.

Per chi lavora, il microonde è un alleato più che prezioso quando, alla sera, si ha fretta di mettere in tavola il cibo e i famigliari reclamano. Bastano pochi minuti, a volte secondi, per riscaldare la cena e risolvere il problema del cucinare. Solo che, a volte, la fretta è cattiva consigliera e ci potrebbe portare a mettere un po’ tutto dentro il nostro microonde, mentre, invece, ci sono alimenti e contenitori che non andrebbero mai usati.

Benedetta Rossi, che tutti conoscono, sul suo sito www.fattoincasadabenedetta.it, ha pubblicato un articolo dove mette sul chi va là proprio sui rischi che si corrono ad usare, in maniera scorretta, il microonde. Il titolo è significativo, ovvero “9 cose da non mettere assolutamente nel microonde”, perché sono diversi gli oggetti che non andrebbero messi a riscaldare. Ecco quali

Ecco le cose da non mettere mai nel microonde, come ricorda la brava Benedetta Rossi

La prima cosa che Benedetta Rossi, nel suo articolo, dice di non usare mai sono carta stagnola e alluminio perché potrebbero danneggiare il nostro microonde. A maggior ragione, non si dovrebbero mai introdurre le posate di metallo. Idem vale per gli utensili. Qualcuno, per accelerare la cottura, mette anche le uova intere, che possono esplodere, perché il guscio si romperà facilmente mandando il contenuto dappertutto. Benedetta Rossi consiglia anche di non mettere mai, a scaldare, frutta e verdura con la buccia. Farlo solo se sono pelate e tagliate.

Ecco tutti gli altri consigli di Benedetta Rossi su ciò che non va mai messo nel microonde

Una cosa sorprendente, raccontata nel suo sito, da Benedetta Rossi, riguarda anche i peperoni che non andrebbero mai messi nel microonde a causa della loro buccia. Il rischio è quello di rovinare l’apparecchio. Stesso ragionamento andrebbe fatto per i chicchi d’uva. Mai e poi mai mettere le vaschette in polistirolo, perché il calore le fa sciogliere con tutte le conseguenze del caso. Anche gli avanzi del take away, lasciati nei loro contenitori di carta, riscaldati potrebbero creare problemi al vostro apparecchio. Infine, Benedetta Rossi consiglia di non cuocere, nel microonde, spinaci e alimenti a foglia verde, altrimenti si seccano e perdono aroma.

Gestione cookie