Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Imperdibili eventi nella Capitale come il Natale di Roma, mostre e concerti di Annalisa e tanti altri

Uno dei viaggi quasi doverosi da fare almeno una volta nella vita riguarda una città italiana. Roma è tra le mete più desiderate da molti stranieri e non. Tante sono le sue attrazioni e in particolare da aprile in poi ci sono molti eventi. Eccone alcuni.

Ognuno è più o meno affezionato al luogo dove nasce. Sia che si tratti di un piccolo centro che di una grande città, vie, case, odori e sapori sono indimenticabili anche quando si va via. Lo sanno bene gli emigrati all’Estero o i giovani che studiano fuori sede. Si potrebbe anche provare un senso di appartenenza o attrazione con altri luoghi. In tanti ad esempio aspirano a visitare la Città Eterna o a viverci.

Alcuni imperdibili eventi nella Capitale come il Natale di Roma

Il periodo migliore per andare in giro in Italia? Tutto l’anno, si sa. In ogni stagione nel nostro Paese troviamo come trascorrere al meglio il tempo libero. Anche per andare a Roma ogni giorno è quello buono. In particolare in questa primavera la città riserva piacevoli soprese. Per esempio presso il Museo di Roma in Trastevere fino al 28 aprile 2024 è visitabile una mostra dedicata a Rino Gaetano. Sono esposti dischi, vestiti, strumenti e altri cimeli dell’indimenticabile cantante scomparso prematuramente. Ai Musei Capitolini è in corso un’altra mostra. In questo caso si tratta di uno degli scultori dell’antichità più famosi, Fidia.

In primavera inoltre è molto attesa una delle feste più antiche della Capitale. Si tratta del Natale di Roma che si celebra giorno 21 aprile. Sono previsti già da giorno 17 incontri con scrittori, spettacoli di vario genere, tornei e danze antiche. Ci saranno anche esibizioni musicali, riti e cortei storici.

Spettacoli di vario genere

Chi preferisce il teatro, potrebbe assistere a tanti spettacoli, come Così è (se vi pare). L’opera di Luigi Pirandello con Milena Vukotic andrà in scena fino al 14 aprile 2024 al Teatro Argentina. Tra gli altri titoli segnaliamo Il maestro e Margherita al Teatro Ghione fino al 9 aprile e il musical Caino e Abele fino al 7.

Gli appassionati di fumetti, cosplay e videogiochi attendono invece Romics alla Fiera di Roma dal 4 al 7 aprile. Il prezzo del biglietto di ingresso partirebbe da 10 euro. Tanti i concerti in programma, tra cui quelli di Annalisa, Daniele Silvestri, Gazzelle, Subsonica, Bobby Solo e Roberto Vecchioni. Questi imperdibili eventi nella Capitale come il Natale di Roma potrebbero rendere più piacevole il soggiorno dei suoi visitatori.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Verificare date e prezzi degli eventi)

Gestione cookie