Saper dimenticare è un’ottima qualità. Tutto passa. Lo diceva anche Parmenide, un famoso filosofo presocratico.
Nel bene o nel male, tutto ciò che avviene nelle nostre vite deve diventare un’occasione di crescita. E se l’oroscopo ha un senso, questo è quello di comprendere i vizi e le virtù che le stelle sembrano portare a ciascuno di noi. In alcuni casi dovremmo lavorarci per migliorare. In altri dovremmo semplicemente porre particolare attenzione a come ci comportiamo nei confronti degli altri. Questi 3 segni zodiacali sono i più vendicativi dell’oroscopo e potrebbero impiegare anni per dimenticare un affronto.
Il Leone è uno dei segni più orgogliosi dello zodiaco. Croce e delizia della sua vita, si potrebbe dire. Infatti, è questo stesso attributo che aiuta i figli del segno del Leone a portare avanti il proprio progetto di vita con la grande convinzione per cui sono noti. Il consiglio per loro è che non porta a nulla spendere il nostro tempo per lamentarci delle ingiustizie subite. Ed il motivo è semplicemente che il tempo è prezioso, e ne abbiamo a disposizione troppo poco per dedicarne molto a portare rancore.
Il Toro è un segno di Terra ed è governato da Venere. Non c’è dunque da sorprendersi se la passione irrazionale li faccia bollire nella pentola della strategia della vendetta. Il presupposto teorico è estremamente semplice: chi rompe paga, ed i cocci morali sono suoi. Mediamente ritengono naturale che il principio della termodinamica debba regolare anche i rapporti umani. A qualsiasi azione deve corrispondere una reazione opposta e contraria. Questo algoritmo del sentimento ha certamente la sua atavica logica. Per essere follia, come diceva Shakespeare, c’è del metodo. In compenso il segno del Toro ha anche una propensione per il buon gusto. Può essere un metodo per distrarli dal tenerci il muso per anni se gli abbiamo involontariamente causato uno screzio.
L’ultimo segno zodiacale corrisponde a quello che in assoluto potrebbe vivere un’esistenza intera aspettando pazientemente il momento di vendicarsi. Si tratta del segno dello Scorpione. La sua fiducia nei confronti dell’umanità talvolta viene messa a dura prova. Ma fino a qui, si mantengono cauti e disponibili ad allungare una mano d’aiuto. Quando invece, nonostante tutto, si sentono tradito, i figli del segno dello Scorpione sono in grado di covare prima una silenziosa delusione. Poi, avrà grosse difficoltà a perdonare sinceramente il prossimo. Non riesce a concepire che talvolta il Mondo non segue le aspettative immaginate. Ed ha anche il grosso vizio di assolutizzare e drammatizzare gli avvenimenti. D’altro lato, gli Scorpione sono sinceramente fedeli al loro ideale di amicizia. Potrebbero impiegare anni a fare spallucce.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…