Non hai tempo per sistemare i capelli perché sei sommerso dagli impegni? Niente paura: oggi ti spieghiamo come fare per avere una piega invidiabile sfruttando il tempo mentre stai dormendo.
Succede anche a te di svegliarti la mattina con dei capelli impossibili da gestire? In questo caso, sei nel posto giusto. Non sempre abbiamo tempo per sistemarci i capelli e diciamocelo: spesso e volentieri per fare la piega al mattino ci vorrebbe quasi un miracolo. E se ti dicessimo che possiamo avere capelli belli come appena usciti dal parrucchiere senza perdere il tempo con phon e piastra? Come ben sai, usare spesso phon e piastra potrebbe danneggiare i capelli. Ecco, dunque, che oggi ti sveleremo come avere una piega perfetta anche senza usare il calore, semplicemente mettendo in pratica 3 semplici trucchetti. Vediamo insieme come fare se hai i capelli lisci, ricci o mossi.
Se i tuoi capelli mossi al mattino sono ingestibili, prova a fare una semplice treccia o più trecce. Il risultato finale sarà una piega con tante beach waves. Più le trecce saranno piccole, più otterrai delle onde definite. La mattina sciogli le trecce senza pettinare i capelli per un risultato favoloso. Un altro trucchetto è creare uno chignon utilizzando un semplice calzino. Taglia l’estremità inferiore con una forbice creando un buco e arrotola il calzino su sé stesso in modo da formare uno chignon. Fai una coda alta e arrotola i capelli su questo chignon. Dormici sopra e la mattina avrai delle onde favolose.
Per avere capelli perfettamente lisci e non crespi al mattino, districali per bene usando una spazzola antistatica in modo da evitare l’effetto crespo. Applica dell’olio d’argan sulle lunghezze per dare morbidezza e nutrimento ai capelli. A questo punto, avvolgili in un foulard di raso o seta oppure in una cuffia da doccia. Se possibile, evita il cotone come materiale anche per le federe del cuscino perché stropiccia i capelli e li fa annodare più facilmente. Raso e seta invece fanno scivolare i capelli senza “maltrattarli”.
Fare la piega mentre dormi non è mai stato così semplice. Se hai i capelli ricci, prova il metodo dell’ananas. Questo consiste semplicemente nel realizzare una coda molto alta fermandoli con un elastico, ma senza stringerli con troppi giri. Se dormi a pancia in su, sistema i ricci sui lati, altrimenti in avanti se dormi in posizione prona. Questo trucchetto eviterà che i capelli si annodino e ne preserverà forma e volume. Al risveglio, metti giù la testa e ravviva i ricci passandoci semplicemente le mani per districarli. Il risultato sarà eccellente.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…