Ognuno può avere dei gusti personali particolari oppure adattarsi e cibarsi di tutto. In una classifica dei piatti internazionali migliori potrebbe esserci qualcosa che conosciamo bene. Scopriamo la top 5.
Fin da piccoli a volte si capiscono quali preferenze ci accompagneranno per tutto il resto della vita. Ci sono bambini infatti che amano le verdure e altri che le odiano. Oppure c’è chi fa poche storie per mangiare e altri che strillano a ogni cucchiaiata.
Crescendo possiamo continuare ad avere le stesse reazioni nei confronti di alcuni alimenti oppure no. Sappiamo che possono esserci piatti preferiti e altri meno. In Italia la maggioranza delle persone ama la pasta in tutte le sue forme e con condimenti disparati. Nei vari Paesi all’Estero ci sarebbero altre pietanze molto amate.
Ogni anno leggiamo su riviste e giornali o apprendiamo tramite radio e tv molti tipi di classifiche. Ad esempio ci sarebbero quelle delle spiagge più pulite e delle città con il clima migliore. Potremmo anche scoprire i migliori cuochi o pasticceri d’Italia o il più bravo pizzaiolo. Proprio la pizza è uno dei piatti preferiti in Italia e all’Estero. Sarà anche nella classifica di Tasteatlas riguardante i 5 piatti ritenuti migliori nel Mondo? La risposta è sì. Al quinto posto della top 5 del 2023/2024 troviamo Guotie, un piatto cinese. Si tratterebbe di un particolare dumpling con manzo, maiale, pollo e gamberetti.
Si è piazzata al quarto posto la Pizza Napoletana. Conosciamo un po’ tutti gli ingredienti base di questa prelibatezza italiana. Soprattutto sarebbero necessari farina, pomodori e mozzarella di qualità. Ricordiamo anche origano, basilico e olio extravergine di oliva. Le varianti sono poi tante. Tasteatlas in particolare cita la Margherita e la Marinara.
È una bella soddisfazione sapere che tra i 5 piatti migliori del Mondo c’è la pizza. Conquista invece il terzo posto della classifica un piatto della Thailandia, Phat kaphrao. Per prepararlo sarebbero necessari soprattutto carne di pollo o maiale, aromi e un uovo fritto. Si mangia in Malesia il secondo classificato. Si tratterebbe del Roti Canai, una specie di pane con farina, burro chiarificato oppure olio e sale. Si possono aggiungere nella ricetta anche latte, uova e altro.
Conquista il primo posto un piatto del Brasile. Il suo nome è Picanha e si tratterebbe di un taglio di carne cucinato alla griglia e servito solitamente con riso e fagioli. Potremmo assaggiare qualcuna di queste specialità magari durante una vacanza o nei ristoranti etnici presenti in Italia.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…