Con l’avvicinarsi delle date, l’entusiasmo cresce tra gli appassionati e i collezionisti di monete e francobolli, pronti a vivere due mostre indimenticabili, all’insegna della scoperta e della condivisione. Ecco dove si terranno e quali sono gli orari di apertura e chiusura.
Ami collezionare monete, francobolli, libri o altro? Allora non devi mancare a questo evento a Brescia
Il primo evento si terrà a Brescia, città ricca di storia e cultura, il 12 e 13 aprile. Organizzato dal Circolo Filatelico Numismatico Bresciano, la tradizionale Mostra Mercato di francobolli, monete, medaglie, libri e altro, è pronta a regalare un’esperienza fantastica ai partecipanti. Questo appuntamento annuale si svolgerà presso il prestigioso Museo Mille Miglia, situato in viale della Bornata 123, nella località di Sant’Eufemia della Fonte.
L’ingresso all’evento è gratuito, e quindi accessibile a tutti. E anche gli orari di apertura sono perfetti per assecondare le esigenze di tutti i visitatori. Infatti, venerdì l’evento inizierà alle 11.00 e terminerà alle 18.00; mentre sabato dalle 9.00 alle 17.00. Per ulteriori informazioni, i visitatori possono contattare direttamente lo Studio Filatelico Braga.
Se non puoi recarti a Brescia, magari puoi organizzarti per trascorrere un bel weekend a Riccione!
Il secondo evento, invece, si terrà la settimana successiva a Riccione, che si conferma ancora una volta una destinazione di grande interesse per eventi culturali di rilievo, in grado di attrarre visitatori da tutta Italia e non solo. Organizzato dalla Numismatica Riminese di Alga Rossi, l’evento sarà gratuito e si terrà nel Palazzo del Turismo. Gli stand saranno allestiti dalle 9:00 alle 18:00, garantendo così una giornata intera dedicata all’esplorazione di questo affascinante universo.
Anche questo evento rappresenta una preziosa occasione per immergersi nel mondo del collezionismo, offrendo la possibilità di ammirare pezzi rari e di grande valore storico. I visitatori avranno l’opportunità di incontrare esperti e appassionati del settore, scambiare informazioni e, perché no, arricchire le proprie collezioni.
Queste due manifestazioni si inseriscono in un contesto più ampio di valorizzazione del collezionismo e della cultura numismatica e filatelica, con un forte richiamo anche agli aspetti storici e artistici legati a questi ambiti. Non saranno, quindi, soltanto degli eventi commerciali ma delle vere e proprie celebrazioni della storia, e dell’arte, che si celano dietro ogni esemplare. Se ami collezionare monete, francobolli, libri o altro, devi per forza partecipare ad uno di questi eventi.