Il Superenalotto è uno dei giochi che più appassionano gli italiani, desiderosi di poter dare un calcio alla sfortuna e vivere, così, di rendita. Del resto, quando un montepremi supera gli 80 milioni di euro diventa difficile non fare la puntata. Attenzione, però, con quali numeri.
Dite la verità. Chi, davanti a un montepremi del Superenalotto che, pian piano, arrivava a superare anche gli 80 milioni di euro, non ha avuto la tentazione di farsi una bella giocata. Sperando di azzeccare i fatidici sei numeri che vogliono dire vivere di rendita per almeno due vite.
Certo, l’avvertenza è sempre quella di non farsi prendere la mano, per non correre il rischio di cadere nella ludopatia, che è patologia tremenda e dalla quale dobbiamo sempre difenderci, con prudenza. Però, giocare, di tanto in tanto, 1 o qualche euro in più, non è sbagliato. Anzi, prima o poi qualcuno azzeccherà la famosa sestina milionaria e pensa la beffa se l’avessimo pensata anche noi, senza poi giocarcela. Con una premessa. Non fidatevi di chi vi promette i numeri sicuri per vincere.
Se li avesse, se li terrebbe per lui e non ve li venderebbe, certo, per qualche decina di euro. Vi pare? Insomma, diffidatevi dai truffatori. Quello che è certo, infatti, è che il Superenalotto non è una scienza, ma solo casualità.
Nessuno potrà dirvi con certezza con che probabilità potranno uscire determinati numeri, a differenza del Gratta e Vinci dove ce ne sono alcuni con più chance di farvi vincere. Potrebbe uscire, per dire, anche la sestina 1,2,3,4,5,6 che ha le stesse probabilità di tutte le altre possibili.
Però, è innegabile, statistiche alla mano, che ci siano numeri che, rispetto ad altri, vengono estratti con meno frequenza. Sarà solo un caso, oppure hanno addosso una sorta di maledizione che li fa uscire solo rare volte? Per chi ci crede, vediamo quali sono i sei numeri meno frequenti del Superenalotto. Sai quali sono i numeri meno estratti nel Superenalotto?
Il peggiore di tutti è il 18 che, dal 1997 ad oggi è uscito solo 214 volte (al 28 marzo 2024). Per dire, l’86, che è il più frequente, è stato estratto 286 volte, ovvero è uscito 72 volte in più. Non solo, come il 18 ci sono anche il 60 (217 volte), il 50 (219), il 36 (222), il 2 (224) e il 53 (225). In pratica, la sestina dei meno frequenti è: 18, 60, 50, 36, 2, 53. Se ci credete, pensateci bene prima di giocarli.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…