Non andare d’accordo potrebbe essere l’inizio di un grande amore e secondo l’astrologia il legame che unisce oroscopo e coppia e molto forte.
Gli opposti si attraggono o chi si somiglia si piglia? Due modi di dire che riflettono la realtà e che potrebbe anche rivelarsi veritiera in ognuno dei due casi. Chiunque abbia provato a frequentare un proprio opposto, sa quanto impegno serve per far funzionare la relazione e trovare la comprensione l’uno nell’altro. L’astrologia ha a lungo studiato i segni opposti, le cosiddette polarità e la cosa magica è che nella loro diversità, si completano a vicenda.
Se è vero che al cuor non si comanda, è anche vero che coppie più improbabili possono stare insieme e complementari. L’astrologia ha individuato nei suoi dodici segni zodiacali i più opposti, ma che nella loro diversità può nascere qualcosa di incredibile. Anche se molto spesso le persone tendono ad avvicinarsi per somiglianza che per differenza, è anche vero che ciò che è diverso attrae. Le coppie opposte individuate dall’astrologia sono: Ariete-Bilancia, Toro-Scorpione, Gemelli-Sagittario, Cancro-Capricorno, Vergine-Pesci, Acquario-Leone. Questi segni sono la dimostrazione che, pur essendo di caratteristiche opposte, ci si attrae.
La ruota dello zodiaco fornisce le perfette coppie di opposti, ma complementari. Ariete e Bilancia è la prima coppia di opposti che lo zodiaco presenta.
L’Ariete è solitamente una persona indipendente ed autonoma, mentre la Bilancia ama la socializzazione e la condivisione.
Il Toro solitamente nasconde timori e insicurezze, mentre lo Scorpione è temerario e ama il rischio.
Il Gemelli è caratterizzato da doppia personalità, il Sagittario invece è un segno saggio e determinato.
Il Cancro è un segno sensibile, il Capricorno è maggiormente razionale.
Il segno della Vergine è caratterizzato da perfezione e ambizione, il Pesci al contrario, è un segno sognatore e poco pratico.
L’Acquario è un sognatore ma ha tanti progetti in cantiere, il Leone è un leader nato e sa come raggiungere i suoi obbiettivi.
Queste coppie di segni zodiacali opposti hanno caratteristiche differenti ma non lasciate al caso. Difatti, ogni diversità/qualità che caratterizza ogni segno zodiacale, ha la capacità di completare in modo perfetto l’altro segno. Per esempio, il segno della Bilancia può far uscire dal guscio l’Ariete. Lo Scorpione può rendere più sicuro il Toro, il Capricorno può rendere più forte il cancro eccetera. Viceversa, il Cancro può rendere più sensibile il Capricorno e così via.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…