Siamo quasi alla metà di aprile e se vogliamo metterci in forma in tempo per l’estate dobbiamo iniziare a darci da fare. Se anche tu hai poco tempo e voglia da dedicare agli esercizi, questo articolo fa davvero al caso tuo.
Mancano poche settimane alla prova costume e ognuno di noi desidera arrivarci nel migliore dei modi. Sappiamo bene, però, che la vita di tutti i giorni è in grado di metterci a dura prova. Stress e stanchezza a volte hanno la meglio sulla nostra forza di volontà e ci facciamo sopraffare dagli impegni di lavoro, casa e famiglia.
Se guardiamo i giornali patinati e i profili Instagram delle celebrities ci assale l’invidia: le star appaiono sempre perfette in ogni occasione. Ci sono personaggi famosi che passano ore ed ore in palestra, lo hanno ammesso Madonna, Jennifer Lopez e anche Jennifer Aniston. Altre invece si allenano pochissimo, come ad esempio la favolosa modella Kendall Jenner. Vuoi la pancia piatta e un sedere sodo e alto? Oggi vogliamo spiegarti che cosa fa la modella per avere un fisico pazzesco.
Kendall Jenner ama tenersi in forma, ma per farlo non passa giorni e notti in palestra: si allena a casa. Questi esercizi a corpo libero sono alla portata tutti e ci ruberanno pochi minuti al giorno. Gli esercizi che fa la Jenner sono mirati per allenare e scolpire il ventre e il lato B. La modella impiega soli 11 minuti ogni giorno per fare questi esercizi che si dividono in 2 macro-tipologie: addominali e plank.
Il plank è un esercizio o, meglio, una posizione tipica del pilates e dello yoga. Questo esercizio rafforza addominali, sedere, schiena e spalle. Scopriamo nel dettaglio di che esercizi si tratta. Ogni esercizio si esegue per 15 o 30 secondi al massimo, oppure facendo 5 o 15 ripetizioni dello stesso.
La modella esegue 7 tipi diversi di plank. Il plank sugli avambracci, high plank, laterale con e senza addominali alternato braccia e gambe, rocking plank e con movimento del ginocchio verso il gomito. La seconda parte di esercizi è studiata per un ventre piatto e ben scolpito e sono 6 tipi diversi di addominali. Inizia con quelli classici, con pedalata, a rana, verticali, con torsione e infine con le gambe sollevate.
Sono varianti che a prima vista possono spaventare, ma seguendo un tutorial puoi imparare facilmente. Ti consigliamo di partire per gradi. Prova ad introdurre poco alla volta le varianti di plank e addominali più complessi, come ad esempio il rocking plank e gli addominali con torsione.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…