Il dropshipping è una attività di vendita di prodotti e servizi online che tutti possono iniziare anche con zero esperienza. Ecco i segreti di un imprenditore che oggi guadagna oltre 5.00 euro al mese.
Victor è imprenditore online da oltre 15 anni. Nel 2008 ha avviato un’attività di dropshipping su eBay, senza alcuna esperienza nelle vendite e senza alcun capitale da investire. Nel giro di 3 anni le sue vendite sono cresciute da 0 a 4,5 milioni di dollari all’anno. Ecco come ha fatto e come chiunque può seguire il suo esempio seguendo i suoi suggerimenti.
Il primo passo è trovare un prodotto da vendere, ma vendere è solo il primo passo, non è l’obiettivo finale. Il prodotto deve essere affidabile per fidelizzare i clienti, ricevere recensioni positive, ottenere consigli e quindi far crescere il pubblico e la tua attività.
Scegliere la fascia di prezzo di vendita è una operazione importantissima, quasi vitale. La fascia di prezzo compresa tra 150 e 250 euro dovrebbe dare un margine sufficiente in modo da non dover vendere migliaia di articoli solo per ottenere il profitto minimo. Non è economicamente conveniente vendere articoli a basso costo, ad esempio a 10 o 20 euro, poiché il loro margine di guadagno sarà troppo basso.
Il costo di spedizione può diventare un problema enorme per le vendite di prodotti pesanti, soprattutto se offri opzioni di spedizione espressa. Un corriere espresso addebiterà decine di euro per un pacco da 10 kg che si sposta da un continente a un altro. Quando vendi un prodotto che costa per esempio 150 euro e paghi 70 euro sulla spedizione i margini di profitto crollano.
Vendere un prodotto semplice da usare è fondamentale. Questo è molto importante in termini di resi. Quando un cliente riceve un prodotto e non è in grado di capire come utilizzarlo, è probabile che lo restituisca e dovrai pagare le spese di spedizione per la restituzione. Questi costi possono accumularsi e ridurre significativamente i profitti.
Evadere gli ordini entro 24 ore, preferibilmente lo stesso giorno ti aiuterà ad avere clienti fidelizzati. Oggi tutti sono abituati ad avere la merce che acquistano online in tempi rapidi. Quindi utilizza metodi di spedizione veloci con tracciamento online completo.
Una volta trovato il fornitore e il prodotto giusti, crea un account eBay e metti in vendita il tuo prodotto. È fondamentale avere un’inserzione dall’aspetto professionale che sia anche ottimizzata per i dispositivi mobili, poiché oltre il 50% delle vendite di eBay viene effettuato tramite dispositivi mobili.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…