L’astrologia ci aiuta a comprendere meglio il carattere di una persona. Ecco scopriamo tutte le caratteristiche dei 12 segni zodiacali.
Il carattere di un individuo è influenzato da vari fattori: le esperienze, l’ambiente che lo circonda, la famiglia, ecc. Ma alcuni lati del carattere dipendono anche dal segno zodiacale e dall’ascendente, che ne determina pregi, difetti, passioni e paure. Scopriamo le particolarità di tutti i segni.
Iniziamo dall’Ariete. Un segno di Fuoco dominato da Marte. L’Ariete è una persona fidata che sa tenere un segreto. Ha delle ottime doti di leadership e non perde mai tempo. Nota negativa: impulsività. Non ci pensa due volte a mandarti a quel paese.
Il Toro governato da Venere è un tipo molto affidabile, in amore, in amicizia e sul lavoro. Ha delle capacità organizzative notevoli. Ma risulta anche molto testardo, geloso e anche un po’ tirchio.
Il segno dei Gemelli è governato da Mercurio. Un segno socievole e che ama la comunicazione. Ma attenzione alla sua dualità: i Gemelli possono cambiare idea da un momento all’altro.
Il Cancro è uno dei segni più emotivi ed instabili. Primo segno d’Acqua dello zodiaco, è l’anima della festa e il trascinatore del gruppo. Il Cancro è particolarmente sensibile e attento ai temi sociali. Eccolo il re dello zodiaco: il Leone. Fiero, orgoglioso e combattivo. Ottiene sempre quello che vuole, lavorando con impegno e dedizione. Ma è anche molto egocentrico e se non viene apprezzato, diventa freddo e distaccato. La Vergine, dominata da Mercurio, è un segno ordinato e preciso. Anche fin troppo. La Vergine è attenta ai particolari e scova subito errori e difetti. Cerca di tenere tutto sotto controllo, e quando questo non accade, va su tutte le furie.
La Bilancia è un segno d’Aria molto equilibrato. Risulta simpatico e socievole. Può sembrare autonomo, ma il segno della Bilancia cerca sempre l’approvazione degli altri. Appassionato, focoso e affascinante il segno dello Scorpione dominato da Plutone e Marte. Ha un carattere aggressivo e non facile da gestire. Lo Scorpione è il segno più determinato dello zodiaco. Il Sagittario è governato da Giove. Si tratta di un segno pieno di idee e amante della cultura. Non ha problemi a cambiare la propria vita da un momento all’altro, ma non gradisce altre versioni dei fatti.
Il Capricorno è un segno molto laborioso, e anche il più serio dello zodiaco. Non si tira mai indietro e fa sempre quello che promette. Ma è una persona molto testarda, che odia non avere ragione. Arriviamo al segno più fantasioso e originale dell’oroscopo. L’Acquario è uno spirito libero che non ama nessun tipo di costrizione. Tranquillo, disponibile, con un animo delicato. Il segno dell’Acquario ha sempre la testa tra le nuvole. I Pesci sono governati da Nettuno e Giove. Un segno così tanto sensibile, da avere delle difficoltà a gestire i propri sentimenti. Per questo è molto sfuggente e riservato.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…