Crédit Agricole lancia l’offerta imperdibile di conto corrente a canone zero e conto deposito al 3,8%. Ecco come sfruttare al meglio questa opportunità per far fruttare i risparmi e gestire i soldi a costo ridottissimo.
In un periodo di incertezza economica, trovare soluzioni per gestire al meglio i propri risparmi diventa fondamentale. Da quando i tassi sono saliti la sfida delle banche è dare una risposta a questa richiesta offrendo nuove opportunità di remunerazione legate al conto corrente. Oggi arriva una nuova offerta dal gruppo francese Crédit Agricole. La banca offre un conto corrente a canone zero abbinato ad un conto deposito dal rendimento del 3,8% annuo lordo. Scopriamo nel dettaglio questa proposta.
Il conto corrente My Crédit Agricole è completamente gratuito, ma solo per i primi 9 mesi. Successivamente, il canone può essere azzerato in diversi modi. Gli under 35 non pagano il canone per sempre. Gli altri possono tenerlo a zero con l’accredito di stipendio o pensione. Basta versare almeno 1.000 euro al mese per ottenere l’azzeramento del canone.
Si può azzerare il canone, però, anche con un dossier titoli attivo. Per chi investe in prodotti finanziari, il canone è azzerato. Quindi comprando titoli di Stato od altre obbligazioni, oppure qualche azione, si azzera il conto. Ma è probabile che il conto titoli abbia un costo.
La banca francese ha voluto offrire anche un rendimento interessante a coloro che aprono il conto. Infatti, legato al conto corrente c’è un conto deposito per invogliare i clienti a passare alla banca e a portare altra liquidità. Il Conto Deposito è l’asso nella manica dell’offerta perché offre per 6 mesi un tasso di rendimento del 3,8% annuo lordo.
Inoltre, il conto offre una carta di debito Visa internazionale gratuita per 2 anni, quindi, per due anni non si hanno costi. Infine, questo conto offre bonifici online illimitati e l’accesso a un’ampia gamma di servizi bancari. Il conto si apre online, dal sito della banca.
Mentre qualcuno sogna col Bitcoin per The Rock Trading è la fine del sogno e per molti risparmiatori l’inizio di un incubo. Bancomat impazzito eroga più soldi? Scopriamo se puoi tenerli oppure devi restituirli.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…