Ti sei mai chiesto perché la biancheria che trovi negli hotel è sempre di colore bianco? C’è un motivo specifico. Scopri quale.
Approfittare del fine settimana, di un ponte o di qualche altro giorno di festa per organizzare un’uscita fuori porta è sempre una buona idea. In Italia ci sono dei posti meravigliosi che possono soddisfare qualunque tipo di esigenza. Montagna e collina per chi ama le passeggiate e il relax oppure il mare per chi, in estate, non rinuncia alla tintarella. Poi, le grandi città per chi ama l’arte e la cultura oppure i piccoli borghi per chi vuole rimanere lontano dal caos e immergersi in un’atmosfera d’altri tempi.
Se si rimane fuori casa per più giorni è ovvio che si dovrà prenotare un albergo, un alloggio o un B&B. Che meraviglia entrare nella stanza di un hotel. Il profumo di pulito, il letto perfettamente sistemato, gli asciugamani morbidi e tutti gli altri comfort. Che voi soggiorniate in un albergo o in qualunque altro alloggio, una volta entrati in camera da letto, c’è una cosa che balza subito agli occhi. Le lenzuola e gli asciugamani sempre di colore bianco. Non è un caso, ma c’è un reale motivo.
Molti pensano che le lenzuola o la biancheria da bagno siano sempre di colore bianco perché più facili da lavare. Effettivamente uno dei motivi è proprio questo. Sappiamo tutti che la biancheria bianca e di cotone, può essere lavata facilmente ad alte temperature, senza che si rovini. Inoltre, avere la biancheria della stessa tonalità permette di lavarla tutta insieme, senza che qualcosa si sbiadisca o stinga.
Ma non è solo questo il motivo, ne esiste anche un altro. Il bianco rappresenta, per tradizione, la purezza e la freschezza. Una tonalità che suscita subito un’impressione positiva e che rilassa. Inoltre, il bianco è garanzia di un prodotto pulito ed igienizzato. Ecco come mai lenzuola e asciugamani degli alberghi di qualsiasi tipo, sono sempre di colore bianco. Ma come avere la biancheria pulita e candida come quella degli hotel, senza usare la candeggina? Tra i vari rimedi della nonna, puoi provare il percarbonato. Meno conosciuto e meno utilizzato del bicarbonato, ma un prodotto molto efficiente. Il percarbonato è uno sbiancante naturale che si usa in tanti modi. Serve per lavare la biancheria a mano oppure in lavatrice (aggiungilo al normale detersivo).
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…