Hai un dubbio che ti attanaglia e vorresti liberartene? Non sai se puoi ancora fidarti della persona che hai accanto? Secondo gli psicologi possiamo capire se il nostro partner ci tradisce e oggi vogliamo spiegarvi come.
Generalmente, all’inizio di una relazione, è sempre tutto perfetto. Tuttavia, dopo un po’ di tempo i sentimenti si stabilizzano e diventa tutto più ordinario, monotono. La quotidianità può mettere a dura prova molte coppie e le cose possono complicarsi. Ed è così che iniziano i litigi, le discussioni per ogni cosa e purtroppo, a volte, si tradisce il partner.
C’è chi prende la decisione di chiudere la relazione prima di intraprenderne un’altra e chi invece preferisce tradire. Chi tradisce è abile a tenere la cosa nascosta, a non lasciare tracce, e per molto tempo potrebbe riuscire a celarlo. Oggi, ti sveleremo i trucchi degli psicologi per smascherare un uomo che tradisce.
Quando proviamo interesse per una persona, cerchiamo di mostrarci al meglio. Pertanto, è tutto fuorché insolito cercare di “migliorarsi”, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto esteriore. Anche il più esperto tra i traditori lascia delle tracce del tradimento sul suo cammino secondo gli esperti. Pertanto, presta attenzione. Se pensi che il tuo compagno abbia un’altra relazione, osserva eventuali cambiamenti nel suo comportamento e nei suoi gusti personali. Uno degli indizi più evidenti è senza dubbio un improvviso cambiamento dell’aspetto fisico. Se, manifesta il bisogno di seguire una dieta per rimettersi in forma, se cambia il suo look e rinnova il guardaroba potrebbe frequentare un’altra.
Se il tuo ragazzo o tuo marito ha un’altra farà attenzione a non tradirsi, ma alcune cose potrebbero sfuggire al suo controllo. Ad ogni modo, sarà impossibile alla lunga riuscire a non commettere errori. Mantenere una vita parallela richiede concentrazione e memoria, ma si tratta comunque di una condizione che potrebbe essere stressante anche per il traditore. Questa persona, pertanto, potrebbe irritarsi spesso ed apparentemente senza motivo, mostrandosi arrabbiato o stressato.
Se noti che il partner si mostra restio ad affrontare determinati argomenti (di cui prima parlava apertamente), potrebbe essere un chiaro campanello d’allarme. Inoltre, un altro segnale potrebbe essere la sua qualità del sonno. Se ti accorgi che il tuo compagno fa fatica a dormire, fa incubi frequenti oppure ha il sonno agitato, potrebbe avere qualcosa da nascondere.
Osserva bene le abitudini del tuo compagno con il suo smartphone. Se quando ti avvicini lui nasconde il telefono cellulare e lo porta sempre con sé non lasciandolo mai “a tiro”, il partner potrebbe nasconderti qualcosa. Gli esperti ci dicono che chi è sincero e non ha nulla da nascondere non si preoccupa di lasciare i propri dispositivi tecnologici incustoditi.
Anche i social network possono dirci molto: nuove amicizie o attività insolite con alcuni contatti come like e commenti frequenti potrebbero essere un segnale. Tutte queste cose da sole possono significare poco o nulla. Tuttavia, gli psicologi sostengono che, tutti questi segnali presi insieme possono svelarci realmente un tradimento.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…