Oscar Wilde nel “Ritratto di Dorian Gray” la definiva una conchiglia d’argento nel cielo. Luigi Pulci, al contrario, nel Quattrocento la affiancava ironicamente una gran frittata nel padellone del cosmo. Stiamo ovviamente parlano della luna.
Ma la cosiddetta luna rosa piena di aprile non è dedicata né al giallo intenso né al bianco etereo. A dire il vero non è neppure dedicata al colore, che rimarrà il consueto. Si tratta di un equivoco piuttosto diffuso. La luna piena rosa di aprile veniva così definita dai nativi americani, che la ponevano in contatto con la comparsa della specie di muschio phlox nella medesima stagione. Ad ogni modo resta il fatto che questo evento segna cambiamenti negli equilibri dei pianeti, visto che ci saranno 3 segni zodiacali baciati dalla fortuna e dal benessere nel cielo di aprile.
A beneficiarne sarà un segno d’aria tutelato da Mercurio e Saturno, ovvero l’Aquario. Sono infatti stanchi di trovarsi inquadrati in una organizzazione stringente, come quella lavorativa. I figli dell’Aquario hanno da tempo bisogno di un cambio di passo, perché percepiscono un senso di soffocamento. Attenzione a verificare che l’equivoco non sia nato in ambito domestico. Spesso, infatti, i nodi che si formano nel nostro carattere sono meno lontani di quanto possiamo immaginare. Per scioglierli basta mettere al primo piano il bene maggiore di ciascuno, ovvero la libertà e l’aspirazione ad essere felici. Troppe volte l’Aquario tende a lasciare nella vaghezza alcuni dettagli. Definirli in questo caso sarà un gesto di felicità. Ed aprile potrebbe essere il momento giusto per farlo.
Anche il segno della Bilancia potrà finalmente trovare un periodo di quiete. Non si tratta di una fuga dalle attività, e neppure da una condizione di noia mentale. Si tratta al contrario di pace interiore e di accettazione delle cose del mondo. Nonostante la loro imperfezione. L’armonia, d’altronde, non è insita nelle cose, ma è la condizione con cui i nostri occhi vedono ciò che abbiamo attorno. Nella loro continua tensione verso la giustizia, infatti, i figli del segno della Bilancia perdono spesso la serenità. Il dover essere è una condizione frustrante per il nostro animo, perché ci spinge verso un luogo ulteriore. Fine aprile sarà una piacevolissima sorpresa per loro.
Il segno del Cancro risulta spesso portatore di animo meditabondo, quasi ombroso. Questo vale specialmente nelle questioni di cuore, dove i suoi figli dimostrano una sensibilità profonda e molto poco visibile dalla superficie. Con la luna rosa di aprile emergerà finalmente un dato esteriore: la ferma volontà. È tempo di maturità nelle decisioni. La fine di un dubbio sarà la più grande conquista di fortuna e prosperità che potranno ottenere in questo periodo. E non è affatto poco. L’animo risoluto dorme meglio di notte, e conquista più facilmente i suoi obiettivi. Il cambio di marcia è evidente. Sarà la prova della loro grande predisposizione per la fedeltà in amore. Solo che in questo caso la fedeltà sarà verso sé stessi: tanto di guadagnato.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…