In Italia quando si parla di vacanze si pensa spesso a località balneari. Il mare è la destinazione preferita di molti e a volte ci si ferma a immaginare spiagge caraibiche e cibi esotici. Anche nel nostro Paese troviamo posti incantevoli dove magari acquistare una seconda casa. Eccone alcune in Sardegna.
La storia di Cenerentola che passa da una condizione misera a quella principesca si adatta a una zona della Sardegna. Grazie infatti all’interesse del principe Karīm al-Husaynī, Āgā Khān IV una costa del nord est nella Gallura divenne un punto di interesse turistico internazionale in pochi decenni. Nacque nel 1962 il Consorzio Costa Smeralda che divenne di importanza fondamentale per la nascita di tante strutture.
Oggi la Costa Smeralda si estende per circa 50 chilometri e comprende località come Porto Cervo e spiagge incantevoli. In Italia ci sono dei posti meravigliosi che reggono bene il confronto con quelli stranieri. Oltre a richiamare negli anni personaggi famosi del mondo del cinema, della moda e della televisione, la Costa Smeralda è il sogno di tanti altri. La natura, il mare, le insenature e i diversi modi per svagarsi e divertirsi la rendono quindi una delle destinazioni che allettano molti. Si può raggiungere la Sardegna in aereo e in nave e alloggiare in hotel, camping, bed and breakfast in vari periodi dell’anno. Se in particolare si cerca una seconda casa dove soggiornare in tranquillità e indipendenza vediamo qualche proposta.
In base alla propria disponibilità economica si potrebbe scegliere l’intera proprietà di un immobile o una multiproprietà. In quest’ultimo caso nel Golfo di Arzachena nel Residence Portolaconia ci sarebbe un trilocale. Sarebbero disponibili da 5 a 7 posti letto, bagno e cucina. L’appartamento di 60 m² si potrebbe utilizzare dal 16 al 30 maggio e dal 22 luglio fino al 6 agosto. Il prezzo richiesto sarebbe di 29.000 euro.
Nel Residence Tancamanna vicino Laconia troviamo un monolocale trasformato in bilocale tramite degli arredi. L’intera proprietà di 32 m² costerebbe 120.000 euro. Annunci letti su Immobiliare.it. Da Idealista apprendiamo della vendita di una casa vicino Porto Quadro in zona Santa Teresa di Gallura. L’appartamento si comporrebbe di 2 camere da letto, soggiorno con cucina, 2 bagni. L’immobile di 70 m² si potrebbe acquistare spendendo 160.000 euro.
Tra le proposte di multiproprietà infine ci sarebbe un bilocale di 45 m² a Palau nel Residence Capo D’Orso marina. Il prezzo richiesto sarebbe di 12.000 euro. Altro che Caraibi: valuta l’acquisto di queste case al mare o di altre in Italia. Sono a due passi da casa e vi trascorrerai momenti indimenticabili.
(Il sito non ha alcun rapporto e interesse con gli annunci immobiliari riportati. Essi vengono menzionati a solo titolo di informazione e perché potrebbe essere utile al Lettore)
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…