Miglior attore di tutti i tempi, il film più visto, il film che ha incassato di più. Il cinema ha con sé numerosi primati ma hai mai pensato a chi possa essere l’attore che è morto più volte sullo schermo?
Fin da quando è nato, il cinema ha sempre affascinato e stupito i suoi spettatori con storie e immagini in grado di regalare emozioni uniche. Queste emozioni sono possibili grazie anche alla bravura degli attori che interpretano i personaggi e ad oggi sono molti i record e i traguardi raggiunti da alcuni artisti. Katharine Hepburn, per esempio, è l’attrice più premiata alla cerimonia degli Oscar. Avatar, invece, è il film con il più incasso di sempre. Ma le curiosità potrebbero essere infinite, e una su tutte è davvero curiosa.
Un record che in pochi hanno raggiunto
Quando si parla di record legati al cinema, una classifica insolita salta all’occhio: gli attori che sono morti più volte sullo schermo. Nell’immaginario collettivo, un nome salta subito alla mente quando si tratta questo argomento ed è Sean Bean. Molti lo ricorderanno nei panni di Ned Stark in Game Of Thrones, ma una sua celebre interpretazione è Boromir ne Il Signore Degli Anelli. Saturo di interpretare personaggi che muoiono, l’attore ha affermato non voler più immedesimarsi in questo tipo di ruoli. Nonostante sia il più famoso, Sean Bean non detiene il primato per essere morto più volte nello schermo, anzi non rientra nemmeno nella classifica dei primi dieci.
Un primato del tutto singolare: è l’attore che ha racimolato più morti durante la sua carriera
Ad avere l’onore di avere questo record è Danny Trejo, che nel corso della sua carriera ha accumulato più di 65 morti sullo schermo. Dalla sua prima interpretazione in A 30 Secondi Dalla Fine (Runaway Train), la sua carriera ha spiccato il volo interpretando ruoli memorabili. Da citare i ruoli di Macete nei film Machete (2010) e Machete Kills (2013), Santino in Desperado (1995) e Ismael in Con Air (1997). L’attore, tuttavia, non è famoso solo per essere morto innumerevoli volte sul grande e sul piccolo schermo. Danny Trejo ha un passato da pugile e la sua storia di redenzione dalla tossicodipendenza ha toccato molto i suoi fan. A renderlo famoso in tutto il Mondo non è la sua bravura, i suoi iconici baffi sul viso rugoso, bensì la sua forza, umiltà e generosità. La sua carriera di successo dimostra la sua dedizione e capacità a reinventarsi.