Ogni mese, i cartelloni delle sale cinematografiche si arricchiscono di film pronti a soddisfare ogni esigenza degli spettatori. Dai thriller agli horror, dalle commedie ai cartoni, dai film romantici a quelli di azione, ognuno può trovare ciò che cerca. E a maggio ne arrivano 3 imperdibili.
Il cinema, da sempre, è una delle passioni degli italiani che vanno, ogni settimana, in sala per gustarsi una o più delle novità appena uscite. Certo, dopo la pandemia gli incassi non sono più gli stessi, ma, certamente, ci sono diversi segnali di ripresa che fanno ben sperare gli esercenti dei cinema. Questo, grazie anche a titoli che, sulla carta, hanno tutte le caratteristiche per indurre uno spettatore a comprare il biglietto.
In particolare, a maggio arrivano al cinema questi 3 film imperdibili con l’aggiunta di un altro che farà piacere a tanti cultori di questa serie animata. Non sono gli unici, ovviamente. Il mese, come del resto tutti gli altri, si annuncia ricco di alternative, così da andare incontro ad ogni particolare esigenza o gusto. Commedie, azione, thriller, horror, sentimento, cartoni: insomma, non ci sono scuse per non andare in sala.
Ecco quali sono i 3 film più attesi del mese di maggio, al cinema. Pensi di andare a vederli?
Partiamo con la prima novità, in ordine di uscita. Si tratta dell’action The Fall Guy, nelle sale dal 1° maggio, che ha, nel suo cast, nomi di richiamo come Ryan Gosling e Emily Blunt. Il film racconta le vicende di uno stuntman che si mette alla ricerca di una star di Hollywood di cui non si sa più nulla.
Il secondo titolo imperdibile del mese è, invece, in uscita l’8 maggio e si tratta de Il regno del Pianeta delle Scimmie, nuovo capitolo di un franchise molto amato dal pubblico. Qui, diversi anni dopo il regno che fu di Cesare, saremo alle prese con una giovane scimmia alle prese con uno straziante viaggio.
A maggio arrivano al cinema questi 3 film imperdibili e un cartone che ricorda la nostra infanzia
Terzo titolo imperdibile, il 23 maggio, per un’altra saga che è molto amata dal pubblico. Si tratta di Furiosa – A Mad Max Saga, che segna il ritorno, decisamente atteso, nel mondo distopico creato da George Miller. Tra i protagonisti, vedremo Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth. Infine, per chi ha amato la magia di Transformers esce 40Th Anniversary Event, il 15 maggio, con la proiezione di alcuni episodi della serie animata, datata 1984 e di un inedito dietro le quinte.