Trovare nuovi spunti per trascorrere del tempo con gli amici può essere difficile. Se abitiamo nel Lazio o siamo in vacanza per scoprire le bellezze romane, ci sarebbe un posto interessante dove andare.
Si è spesso impegnati in vari modo ogni giorno. Risolvere intoppi burocratici, compiti lavorativi e piccoli malesseri è la priorità. Quando però si riesce a trovare un po’ di tempo da passare in serenità, potrebbe sorgere un dilemma. I soliti passatempi oppure lo shopping possono annoiare. Scopriamo cosa si potrebbe fare nella Capitale.
Passeggiare nel centro storico di borghi e città ci permette di scoprire angoli nascosti e varie bellezze. Chiese, monumenti, palazzi nobiliari sono dei tesori da ammirare e preservare. Chi abita o si reca a Roma ha a disposizione un’immensa lista di luoghi storici o moderni da visitare.
Percorrendo pochi chilometri potremmo toccare svariati punti di interesse. Lungo Corso Vittorio Emanuele II si stagliano diversi palazzi di rilevanza storica. In uno risalente al Diciassettesimo secolo si trova un posto particolare.
Chi vuol trascorrere una serata mangiando pizza e bevendo vino di solito si reca al ristorante. Un altro modo sarebbe ordinare il tutto e riceverlo a casa. Per fare un’esperienza diversa da soli, in coppia o con amici in una dimora storica a Roma c’è lo studio Vineyarts. Il nome richiama vineyard, vigna in inglese, ma anche l’arte.
All’interno dello studio artistico di Vineyarts non solo si può mangiare e bere, ma anche sarebbe possibile imparare a dipingere. Disegnare e colorare sono attività rilassanti, in genere. Qui si possono realizzare dei capolavori unici con tempere e pennelli.
L’idea di fondo sarebbe quella di offrire un divertimento alternativo sia ai romani che ai turisti. Si possono infatti organizzare serate normali o speciali, come un compleanno o un addio al nubilato. Si potrebbe prenotare una festa serale per se stessi o da regalare al costo di 49 euro. Sarebbero inclusi snack, vino e pizza, i materiali per dipingere e la guida di un insegnante.
Con 69 euro vi sarebbe un altro tipo di esperienza da prenotare. Si tratterebbe di un disegno dal vivo di un modello maschile. Sarebbero inclusi vino e snack. Alla fine della serata si possono portare a casa le tele in cui si è rivelato l’artista nascosto in noi. Se quindi cerchi idee per addio al nubilato o un’esperienza diversa a Roma, Vineyarts potrebbe essere uno dei vari posti da considerare.
(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Consultare il sito ufficiale per i dettagli, le modalità di prenotazione ed eventuali variazioni di prezzo)
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…